LBF, 10^ GIORNATA: Finale amaro per San Martino; tutto facile per Schio e Venezia

A1 Femminile Home Serie A Recap

LEGA BASKET FEMMINILE – 10^ GIORNATA

  •  Famila Wuber Schio – Ceprini Costruzioni Orvieto 93-45

Poco da dire su questo match, dove la Famila ha veramente travolto le ospiti. Il punteggio finale la dice lunga sull’andazzo della partita, dove le “orange” non hanno letteralmente lasciato spazi di manovra alla Ceprini Costruzioni (16 punti in 20’ concessi).

 

  • Calligaris Triestina – Umana Reyer Venezia 54-91

Venezia prosegue la sua striscia positiva, alla pari di quella maschile quasi, conquistando il derby senza troppa difficoltà e con ampio margine. Il match è stato competitivo solo per un quarto, dove la Calligaris inizia molto combattiva, rimanendo con caparbietà in scia lagunare (20-28 al 10’). La seconda frazione però vede Venezia alzare le sue percentuali, mettendo a segno un break di 8-21 che di fatto gestisce fino al 40’.

venezia

  • Lavezzini Parma – Acqua&Sapone Umbertide 58-72

Umbertide diventa una potenza e alla Lavezzini non resta che arrendersi, perdendo in casa per la quarta volta in questa stagione. Dopo un inizio frastornante, Parma recupera nel secondo periodo, conquistando, anche se per poco, il vantaggio (30-32 al 20’). Dopo un terzo periodo equilibrato, nell’ultima frazione Umbertide si porta sul 47-58 in un amen, gestendo il punteggio fino alla fine.

 

  • Pallacanestro Vigarano – Dike Napoli 75-59

Niente da fare questa volta per la Dike Napoli, che è costretta a fermare la sua striscia di vittorie sul campo di Vigarano. Le emiliane, infatti, partono subito forte, terminando il primo periodo addirittura 29-9. Le napoletane ci provano, ma le scarse percentuali al tiro non aiutano le ragazze di Ricchini, costrette ad abdicare. Per Vigarano ottime prove di Moroni e Marshal, entrambe con 21 punti; nelle fila della Dike non bastano Maccaulay (18) e Bocchetti (14).

 

  • Techmania Battipaglia – Fila San Martino 70-67

Grande vittoria da parte di Battipaglia, che regala un amaro finale alle avversarie, sconfiggendole di soli 3 punti. Raggiunge così le universitarie di Cagliari e colleziona la terza vittoria consecutiva in casa. Le padroni di casa vanno inizialmente sotto, prima di riportare però il distacco a 4 punti di vantaggio sulla Fila. A 49” dalla fine, le energie mancano ad entrambe le squadre, sul 67-67, però, Tunstull conquista un rimbalzo difensivo e, dalla lunetta, sigla il vantaggio decisivo.

J. Tunstull al tiro
J. Tunstull al tiro
Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.