LBF, 11^ GIORNATA FOCUS: Cagliari sconfigge Battipaglia e vince doppio

A1 Femminile Home Serie A Recap

CUS CAGLIARI – TECHMANIA BATTIPAGLIA 88-71

(19-21; 42-38; 59-53) 

Serviva una vittoria alle universitarie, visti anche i problemi societari, per gridare alla reazione, ed eccola qui.

Le ragazze di Restivo disputano una prova maiuscola, di grande intensità, uscendo vincitrici col cuore contro una squadra di notevole combattività.

MVP del match Tricia Liston, che realizza 27 punti con 9/17 dal campo, seguita da Micovic a quota 13.

T. Liston, qui in divisa Duke
T. Liston, qui in divisa Duke

La partita inizia nel totale equilibrio, con le isolante che conducono 10-8 dopo i primi minuti. Qui le ospiti mandano a segno un pesante break di 0-12 grazie alla coppia Treffers-Williams (10-20 al 7’). Le universitarie però non ci stanno e con Liston concludono un contro parziale per il -2 della prima sirena (19-21 al 10’). Nella seconda frazione, il CUS recupera giocando di squadra, con Taylor protagonista da ambo i lati del campo: si va al riposo sul 42-38.

Dopo l’intervallo lungo ci prova ancora Williams a limare lo svantaggio accumulato, ma il pallino del gioco è nelle mani delle padroni di casa. La frazione finale inizia, però, solo col +6 cagliaritano, dopo che Battipaglia è riuscita in una breve rimonta. Teffers prova a pareggiare, ma Soli insacca dall’arco ricacciando indietro le ospiti. Qui Battipaglia perde la concentrazione, mentre le universitarie gestiscono e portano a casa, meritatamente, i due punti.

Di seguito le parole di coach Restivo: “Era una gara difficile – spiega – per questo sono soddisfatto per il risultato e per la prestazione della squadra. Dopo il loro vantaggio iniziale la nostra qualità si è fatta sentire, era importante vincere di nuovo in casa dove forse abbiamo concesso tropo in altre occasioni. Ora speriamo di fare bene domenica prossima ad Orvieto”.

CUS CAGLIARI: Micovic 13; Correal 8; Ruggeri ne; Stoppa 8; Taylor 18; Gatti 2; Arioli 2; Brunetti 2; Soli 8; Liston 27. All. Restivo.

TECHMANIA BATTIPAGLIA: Orazzo 3; Tagliamento 4; Bonasia 3; Ngo Ndjock 12; Williams 20; Treffers 21; Russo ne; Ramò 2; Tunstull 6; Costa ne. All. Riga.

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.