LBF, 21° GIORNATA FOCUS: Cagliari paga le rotazioni corte, Battipaglia sfiora i 100

A1 Femminile Femminile Recap Home

Energit C.U.S. Cagliari – Convergenze Givova Batt. 89-99

(Parziali: 27-26; 48-53; 69-73; 89-99)

Cagliari non riesce più a vincere. Questa volta il parquet amico è stato espugnato da Battipaglia, in una partita dall’alto punteggio.

La miglior marcatrice, non solo per la sua squadra, ma dell’intero match, come al solito è stata Samantha Prahalis, autrice di 38 punti, che però non sono bastati per agguantare la vittoria.

Per Battipaglia, buone le prestazioni di Gray e Tagliamento, che hanno chiuso rispettivamente con 37 e 27 punti.

Isabel Romano dà forfait all’ultimo, riducendo ancora più all’osso il roster delle universitarie, ma ciononostante sono le cagliaritane a portarsi subito in vantaggio, mettendo a segno un break di 10-3 targato Milic, Benic e Prahalis. Gray si sblocca dalla lunga distanza, ma il CUS resiste. Sul 16-8, coach Riga sistema alcune cose nel timeout e la strategia funziona: rientro ospite e primo quarto che si chiude quasi in parità (27-26). I giochi riprendono e Gombac tenta l’allungo, ma Battipaglia resiste, risponde e sorpassa portandosi a +7 (30-37). Le universitarie rosicchiano qualche punto, ma alla pausa lunga il tabellone dice 48-53 Givova.

M. Tagliamento con la divisa delle "Lady" (Photo by Bebattipede), una delle migliori sul campo
M. Tagliamento con la divisa delle “Lady”
(Photo by Bebattipede), una delle migliori sul campo

Nella terza frazione solo Prahalis fa la differenza, pur dovendosi fermare qualche minuto per far “riposare” la caviglia distorta la giornata precedente (69-73 al 30’). Nell’ultima frazione, Cagliari tiene botta e l’equilibrio pare regnare sovrano. L’energia mancante e il numero limitato di giocatrici a disposizione, facilitano l’escalation di Battipaglia che con Tagliamento e Milic, di fatto, chiude il match (89-99 al 40’).

 

CUS CAGLIARI: Zucca ne; Benic 17; Scano ne; Milic 14; Arioli 14, Gagliano; Chesta 2; Corda ne; Prahalis 38; Gombac 4. All. Restivo

GIVOVA CONVERGENZE BATTIPAGLIA: Orazzo; Tagliamento 27; Bonasia 11; Treffers 17; Russo; Ramò 2; Trucco ne; Gray 37; Andrè ne; Boyd 5; Costa. All. Riga

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.