LBF, 4^ GIORNATA FOCUS: Lucca sul velluto, Battipaglia non pervenuta

A1 Femminile Femminile Recap

Gesam Gas Lucca – Convergenze Battipaglia 80-51

(33-8; 47-32; 69-41)

Gas & Luce, ma ombre su Battipaglia, e di quelle scure.

Ombre che prendono vita già dopo la prima frazione, che ha praticamente condizionato tutto il match. Le migliori sono state Dotto e Crippa per “Le Mura”; Tagliamento e Teffers non riescono a salvare una brutta figura.

Lucca è così a punteggio pieno, insieme alle “compagne di classifica” Venezia, Schio, Ragusa e Lucca.

Pronti, via e dopo 4’ il punteggio dice 15-0 per le toscane. Dotto e Harmon, complice una forte difesa pressante, ne sono le autrici, mentre Battipaglia non riesce a contenere nonostante gli sforzi di Treffers e Orazzo. Sporca il tabellino anche Crippa e la prima frazione si chiude con un incredibile, quanto devastante, 33-8.

Lo shock iniziale pare aver scosso le ospiti, che riprendono i giochi portandosi sotto con Zanoguera e il duo Orazzo-Treffers, per un break di 3-14. La coppia italiana Crippa-Dotto prova a contenere, ma le ospiti non ci stanno e riescono con tenacia a riportarsi a -10 al 29’. Lucca, nel finale, chiude però con un mini-parziale di 5-0 (47-32 al 20’).

M. Crippa in azione
M. Crippa in azione

Gray illude ad inizio terza frazione, ma “Le Mura” reggono e, abbastanza agevolmente, rispondono con un 15-0, come dopo la palla a due (62-34 al 26’). Qui le campane non riescono ad impostare una reazione e al 30’ il punteggio dice 69-41. Gli ultimi dieci minuti, ovviamente, sono di pura gestione per Crippa e compagne. Esordio di Gaeta, che segna i suoi punti nella massima serie (80-51 al 40’).

Sono contento del punteggio e della prova della squadra – il commento di coach Diamanti – . E’ chiaro che nel secondo quarto abbiamo concesso qualcosa di troppo a Battipaglia, squadra con tutti i mezzi per crescere, ma non c’è stata partita. Nella seconda parte di gara la squadra ha giocato con intensità e il punteggio si è allungato definitivamente chiudendo con quasi 30 punti di margine”.

 

Gesam Gas Lucca: Viale , Diene , Templari 4, Dotto 17, Wojta 8, Reggiani 5, Harmon 8, Crippa 25, Gaeta 1, Mandroni , Pedersen 12, Gatti . All. Diamanti

 

Convergenze Battipaglia: Trimboli 2, Orazzo 8, Tagliamento 9, Bonasia ne, Treffers 14, Russo 2, Gray 12, Andrè , Zanoguera 4, Costa. All. Riga

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.