ACQUA&SAPONE UMBERTIDE – CUS CAGLIARI 71-54
Parziali: 19-16; 45-27; 61-43;
Un secondo quarto da dimenticare e il Cus Cagliari esce sconfitto dal parquet di Umbertide con il punteggio di 71-54. Le padrone di casa iniziano le ostilità con Consolini, Dotto, Santucci, Gemelos e Swords, rispondono le universitarie con Micovic, Bogoje, Reke, Soli e Liston e sono proprio le ospiti a partire con il piede giusto e a dettare il ritmo.
Con la scatenata Liston e Bogoje il Cus vola sul 2-8, mettendo paura alle padrone di casa. Coach Serventi chiama il time-out per cercare di rimettere ordine in casa umbra e alla ripresa del gioco le sue ragazze rispondono con un mini break di 12-0 (14-8). Il quintetto cagliaritano appare in grossa difficoltà, poi la solita Liston e Micovic suonano la carica (14-16), mentre nel finale Umbertide chiude sul 19-16. Nel secondo intertempo blackout cussino. Minuto dopo minuto il quintetto di casa mette all’angolo quello ospite e vola sul +16 (38-22). Il Cus appare frastornato e non riesce a rendersi più pericoloso. Anzi, subentra pure il nervosismo, prima con un antisportivo fischiato a Bogoje e poi con un tecnico alla panchina. Si va negli spogliatoi sul 45-27. Al rientro in campo il Cus appare trasformato. Sembra di rivedere la squadra tonica e determinata di inizio gara e con un parziale di 5-14 (50-41) la gara è riaperta (-9). Autrici della rimonta Bogoje, Reke e Liston. Improvvisamente però si spegne la luce in casa universitaria, il canestro diventa un miraggio e il pallino del gioco torna saldamente nelle mani dell’Acqua&Sapone che riallunga con decisione chiudendo il quarto sul 61-43. Restano da giocare gli ultimi dieci minuti. Le isolane non trovano più le forze per replicare e Swords e Gemelos, implacabili, chiudono definitivamente i giochi.
ACQUA&SAPONE UMBERTIDE: Consolini 15; Cabrini; Pegoraro; Ortolani; Bona 4; Dotto 6; Robbins 3; Villarini; Santucci 4; Gemelos 18; Swords 21. All. Serventi
CUS CAGLIARI: Micovic 6; Bogoje 8; Carta; Stoppa 2; Scano; Gatti 8; Arioli; Reke 9; Soli; Liston 21. All. Restivo
(Fonte articolo legabasketfemminile.it)
- Le Lynx vincono, Zandalasini campione WNBA - 5 Ottobre 2017
- Il palinsesto di SportItalia per i prossimi turni LBF - 4 Ottobre 2017
- Gianstefano Passalacqua si dimette da presidente Virtus - 3 Ottobre 2017