LBF, 6^ GIORNATA DI RITORNO FOCUS: Non crollano Le Mura, schianto Trieste

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A Recap

GESAM Gas Le Mura Lucca – Calligaris Triestina: 92-62

(27-14; 45-33; 67-53)

Nella sesta di ritorno arriva una meritata vittoria della GESAM Gas ai danni della Calligaris (92-62 al 40’), oramai fanalino di coda dopo il ritiro di La Spezia. Il PalaTagliate viene difeso egregiamente, in un match messo mai in discussione e condotto dalle toscane fin dalla palla a due, che chiudono con ben sei giocatrici in doppia cifra.

Dopo 8’ di gioco, il punteggio segna già il +17 Lucca (22-5): grazie ad una difesa energica, le padroni di casa trovano i punti di Pedersen, Komplet e Reggiani. La reazione di Trieste arriva da Vida, ma non riesce a recuperare per tempo le padroni di casa (27-14 al 10’). Le Mura continuano ad attaccare il canestro senza sosta, fino ad arrivare al +20; qui però il gioco si spegne per qualche minuto, propiziando il rientro della Calligaris. Perdersen riesce a bloccarle in chiusura del secondo quarto (45-33 al 20’).

K. Pedersen con la divisa del college
K. Pedersen con la divisa del college

Lucca rientra sul parquet ancora più concentrata, riuscendo a macinare un gioco offensivo che fiacca la difesa delle ospiti. Nuovamente il +20 è firmato dal terzetto Milic-Komplet-Crippa. Trieste trova punti ancora nel finale, tornando a -14, ma non è sufficiente (67-53 al 30’). Nell’ultima frazione, Lucca gestisce il punteggio, riuscendo anche nell’allungo del +30, concedendo veramente pochissimo alla Calligaris.

 

Di seguito le dichiarazioni di coach Diamanti: “Abbiamo fatto una buona gara, per noi era importante vincere. La squadra vive di momenti e situazioni durante la partita e per noi non è mai facile. Questa gara era importante per la classifica ed anche la prossima lo sarà, perchè potrebbe darci una sicurezza in più in vista dei playoff”.

 

Le Mura Lucca: Perini 2, Templari 2, Gaeta, Reggiani 10, Milic 11, Crippa 15, Richter 2, Komplet 21, Ercoli 11, Pedersen 18. All. Diamanti.

Triestina: Pertile 12, Nicolodi 2, Zecchin 3, Trimboli 4, Vida 26, Cosby 4, Miccoli M., Bianco 2, Cerigioni ne, Miccoli C. ne, Gombac 3, McDonald 6. All: Zovatto 

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.