LEGA BASKET FEMMINILE – 7^ GIORNATA
- Acqua&Sapone Umbertide – Passalacqua Ragusa 56-72
Niente da fare, la vittoria in casa per Umbertide non arriva nemmeno questa giornata. A guastare la festa la Virtus Eirene Ragusa di Molino, sempre più decisa a dar battaglia e confermarsi come la scorsa stagione.
Fanno la differenza due fattori: sul fronte ragusano la solita prestazione doc di Walker, nuovamente micidiale per Umbertide: per lei 21 punti con 8/10 dal campo, 5/5 nei liberi ed 8 rimbalzi.
Sul fronte umbro pesa, invece, la serata da dimenticare di Jackie Gemelos, autrice di soli 2 punti con 0/10 dal campo.
La svolta del match, dopo due parziali molto equilibrati, avviene nella terza frazione, quando la Virtus Eirene prende il largo sul 37-54. A inizio ultimo periodo l’A&S si porta addirittura sul -7. La squadra siciliana però sfrutta il dispendio di energie delle padroni di casa per chiudere i conti.
- Famila Wuber Schio – CUS Cagliari 89-75
Le universitarie cedono il passo alle campionesse di Schio. Masciadri e compagne si dimostrano reattive dopo la brutta sconfitta in Eurolega, dominando l’incontro; dalla sua Cagliari riesce a reggere un quarto, prima di capitolare (23-18 al 10’). Già dalla seconda frazione la partita diventa a senso unico, con le isolane che non trovano nè la via del canestro ma nemmeno la forza mentale per reagire. Senza storia, finisce con Schio che amministra vantaggio e energie.
- Dike Napoli – Umana Reyer Venezia 61-60
Partita molto equilibrata quella tra Napoli e Venezia, che si è risolta soltanto sul finale dalle padroni di casa.
Le veneziane trovano un allungo nella seconda frazione, seppur la difesa napoletana è molto stretta e marca le giocatrici fondamentali.
Sul +10 Reyer, le padroni di casa entrano in partita e con Fassina, Pastore e Dadic riportano la partita in equilibrio.
A meno di 8” dalla fine, Andrade segna un solo libero, ma la penetrazione di Bagnara non consente il pieno recupero, decretando la vittoria delle campane.
- Lavezzini Parma – Techmania Battipaglia 63-77
Altro che neo promosse, le “lady” di Battipaglia sembrano trovarsi a proprio agio nella massima serie e lo confermano sconfiggendo Parma sul loro stesso campo.
Dopo due quarti di equilibrio, il massimo vantaggio si ha nella terza frazione, quando la PB63, grazie alle giocate di Williams e Orazzo, si porta sul 47-53.
Nell’ultima frazione, seppur entrambe le squadre fatichino a trovare la via del canestro, è la Techmania che tiene la testa avanti. Due giocate dell’ex fanno calare il sipario per Parma.
- Pallacanestro Vigarano – GESAM Gas Lucca 69-85
Grande prova di squadra quella di Lucca che, soprattutto grazie alla coppia Milic-Crippa, espugna il campo di un’ostica Vigarano. Dopo due quarti, si può dire, di studio, dove non si ha un vero padrone, in avvio di ripresa la GESAM si porta sul +12 (36-48 al 24’). Vigarano non ci sta e con le azioni di Zara, Moroni e Ugoka ritorna in avanti (58-55 al 30’). Nell’ultima frazione il punteggio torna in equilibrio: a Bestagno risponde Crippa, se segna Moroni la imita Komplet. A 4’ dal termine, però, un mini-break lucchese danno il +10, che poi viene gestito con maturità fino alla fine del match.
- Le Lynx vincono, Zandalasini campione WNBA - 5 Ottobre 2017
- Il palinsesto di SportItalia per i prossimi turni LBF - 4 Ottobre 2017
- Gianstefano Passalacqua si dimette da presidente Virtus - 3 Ottobre 2017