LEGA BASKET FEMMINILE – 8^ GIORNATA
- Vigarano – Acqua&Sapone Umbertide 50-63
L’ Acqua&Sapone prosegue la sua serie vincente in trasferta, portandosi a 5/5. Non una bellissima partita quella contro Vigarano, ma ciò che contava per le ragazze di Umbertide era riuscire a portare a casa i due punti. Prestazione maiuscola di Robbins, autrice di 19 punti, 15 rimbalzi e 6 recuperi. In doppia cifra anche Gemelos con 17 e Swords con 13. Decisivo è stato per l’A&S il predominio avuto in area, sia in attacco che in difesa, mentre le padroni di casa hanno cercato di controbilanciare la situazione con un gioco estremamente perimetrale. Tra le migliori in casa, Marshall e Cupido (12 punti) e Bestagno (11).
- Techmania Battipaglia – Ceprini Costruzioni Orvieto 70-59
Le “lady” difendono alla grande il proprio parquet, riuscendo prima a gestire e poi definitivamente a sorpassare una Orvieto non molto combattiva. Le ospiti, infatti, dopo aver subito nei primi 10 minuti un mega parziale di 20-7, si rifanno sotto a all’intervallo lungo portandosi a -10. Il terzo quarto però è decisivo: Battipaglia dilaga, tocca il 58-42 e chiude i giochi. MVP Williams, con una prestazione da 29 punti, suo massimo stagionale e quarta doppia-doppia.
- Carispezia La Spezia – Saces Dike Napoli 53-75
Seconda vittoria consecutiva, seconda di coach Ricchini e prima n trasferta: con queste statistiche è caratterizzata la vittoria della Dike Napoli sul campo di una Carispezia sempre più sul baratro. Le napoletane concedono il minimo sindacale alle avversarie, sondando però i venti punti di distacco finale. Le liguri riescono a stare in partita fino all’intervallo lungo (28-34 al 20’), ma al rientro le ospiti sono più aggressive e, grazie ad un’ottima Pastore, scavano il solco decisivo.
- Umana Venezia – Lavezzini Parma 81-62
Come la controparte maschile, anche le leonesse della A1 Femminile si dimostrano un team molto competitivo e all’altezza delle aspettative. Questa giornata è toccato alle emiliane della Lavezzini, a cui non sono bastate una Clark da 31 punti e una Maznichenko da 12. Venezia non ha avuto difficoltà a gestire le avversarie, portandosi a +17 già alla fine del primo quarto. Le ospiti hanno dovuto inseguire per tutto il match, ma la Reyer è stata brava a difendere il proprio campo, volando addirittura sul 64-43 a metà terza frazione. Qui a Lavezzini riesce la rimonta (68-61 al 30’), ma nell’ultimo periodo l’Umana ritrova lucidità e McCallum e Ruzickova calano il sipario.
- Calligaris Triestina – CUS Cagliari 71-83
Le universitarie sono riusciti nell’affermarsi anche nel campo della Triestina. Miglior realizzatrice Liston, quasi perfetta al tiro, che ha chiuso con 32 punti; dall’altra parte, non è servita un’altra prova maiuscola di Micovic, autrice di 20 punti. Cagliari ha condotto il match fin da subito, resistendo alle incursioni delle padroni di casa, riuscite a portarsi sul -4 (31-35 al 24’). Il vero solco è stato scavato nella frazione finale, grazie a Liston e compagne, che hanno saputo gestire il rientro della Calligaris.
- Le Lynx vincono, Zandalasini campione WNBA - 5 Ottobre 2017
- Il palinsesto di SportItalia per i prossimi turni LBF - 4 Ottobre 2017
- Gianstefano Passalacqua si dimette da presidente Virtus - 3 Ottobre 2017