La FIBA ha annunciato la location delle Final Eight di Champions League che assegneranno il titolo per la stagione 2019/20, sospesa a Marzo a causa del Coronavirus.
L’ultimo atto della competizione si giocherà ad Oaka, ad Atene, dal 30 Settembre al 4 Ottobre. Vi prenderanno certamente parte i padroni di casa dell’AEK, Saragozza, Nymburk, Hapoel Gerusalemme, San Pablo Burgo e Turk Telekom Ankara. Ci saranno, inoltre, due gare di spareggio fra Digione e Nizhny Novgorodo e fra Tenerife e Ostenda: anche questi match si giocheranno in Grecia, il 16 di Settembre.
Si disputeranno i quarti fra il 30 Settembre e il 1° Ottobre, le semifinali il giorno seguente, poi la finalissima e quella per il terzo posto il 4.
Per i quarti sono già definite due sfide: AEK – Nymburk e Hapoel – Burgos, Saragozza invece affronterà la vincente di Tenerife-Ostenda mentre Ankara dovrà attendere il risultato di Digione – Nizhny.
Per quanto riguarda la presenza del pubblico la FIBA non si è ancora espressa, in attesa delle decisioni del governo greco a riguardo.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.