Quando pensiamo a Dennis Rodman, ce lo immaginiamo tutti con la maglia 91 dei Chicago Bulls, o alla peggio con quella dei Detroit Pistons dei Bad Boys. Lo immaginiamo vincere titoli NBA, 5 in totale tra Detroit e Chicago, e premi di Difensore dell’Anno, 2.
Eppure quella è stata solo una parte della carriera di Rodman, che nel 1999 lasciò i Bulls. Aveva già 38 anni, eppure ne avrebbe giocati altri 7. Oddio, “giocati” è una parola grossa. Un po’ in NBA, un po’ in Messico, un po’ in Finlandia, fino al Regno Unito. Rodman divenne un globetrotter e ovunque andò fece come al solito parlare di sé.
Oggi Dennis Rodman ha quasi 62 anni, ma nel suo caso si contano come gli anni dei cani: un anno suo corrisponde a 15 anni nostri. La proporzione è più o meno questa. Perché Rodman è sicuramente quello della “vacanza” a Las Vegas durante le Finals del 1998, quello delle relazioni con Madonna e Carmen Electra, quello di parecchie controversie legali durante la sua carriera.
Ma forse è ancora più pazzesco immaginarselo in una fredda notte finlandese, dopo aver firmato un contratto per una sola partita a 44 anni, ubriaco perso in un bar di Helsinki, non curante di tutto ciò che gli sta attorno.
Se ti piace il video, metti Like su YouTube, segui il nostro canale “Storie di BasketUniverso” e condividi questa storia con tutti i tuoi amici appassionati di NBA.
Leggi anche: GIANLUCA BASILE – la storia di un tiro IGNORANTE
- Butler rivela il motivo esilarante per cui i suoi compagni di squadra non bevono il suo caffè Big Face Coffee - 9 Giugno 2023
- L’ex fidanzata pornostar di Zion Williamson tira fuori screen con accuse di richieste di threesome sfrenati - 9 Giugno 2023
- Kendrick Perkins lancia un avvertimento “spaventoso” all’NBA nel caso in cui Chris Paul si dovesse unire a LeBron - 9 Giugno 2023