Anche se un annuncio ufficiale ancora non c’è, si va sempre più verso il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, che si sarebbero dovute tenere in Giappone in estate.
Dick Pound, membro del CIO, ha dichiarato in queste ore a USA Today che la decisione sarebbe però praticamente già presa, e un annuncio dovrebbe quindi arrivare in questi giorni. Ieri notte il Canada aveva annunciato che non avrebbe inviato i propri atleti a Tokyo, nel caso si fossero tenuti i Giochi nonostante il coronavirus, e lo stesso aveva fatto l’Australia. “Sulla base delle informazioni che ha il CIO, si è deciso per un rinvio. I parametri si decideranno più avanti, ma le Olimpiadi non inizieranno il 24 luglio, per quello che ne so” ha dichiarato Pound durante un’intervista telefonica.
La data nella quale si terranno le Olimpiadi quindi è ancora sconosciuta, ma è possibile che vengano rinviate di un anno per poi avere dunque luogo, sempre a Tokyo, nell’estate 2021. Il CIO per ora non ha né smentito né confermato l’indiscrezione, il portavoce Mark Adams ha dichiarato che “si sta analizzando qualsiasi scenario”, in risposta a questi rumors.
- Boban Marjanovic free agent, medita il ritorno in Europa: contatto con una big di EuroCup - 13 Settembre 2024
- AJ Griffin sta seriamente valutando il RITIRO a soli 21 anni - 13 Settembre 2024
- Juan Toscano-Anderson: “La G-League è il secondo miglior campionato al mondo e vogliamo dimostrarlo” - 12 Settembre 2024