Le Pagelle del derby: dominio Milano con super Jenkins, Davies e Kangur si salvano

Pagelle Serie A

 

Il derby lombardo di ritorno tra Varese e Milano ha visto l’Olimpia trionfare in maniera netta, concedendo appena 22 punti agli avversari nei primi 20′ e mantenendo il vantaggio nella ripresa.

Pallacanestro Varese

galloway varese

Brandon Davies 6,5: il migliore di Varese, l’unico a crederci veramente fino in fondo. Segna 18 punti e cattura 10 rimbalzi, tirando con buone percentuali. Predica nel deserto.

Mouhammad Faye 5: serata-no come gran parte dei giocatori varesini, presente a rimbalzo ma evanescente negli altri aspetti del gioco.

Maalik Wayns 5,5: anche lui in ombra, molto discontinuo. Va in doppia cifra con 10 punti, ma con pessime percentuali.

Ovidijus Varanauskas 4,5: zero punti, dannoso per tutti i 17′ in cui sta in campo.

Gianmarco De Vita SV: il ragazzo viene gettato in un derby ormai deciso e segna 2 punti in un solo minuto giocato.

Kristjan Kangur 6,5: da ex qual è e da giocatore di esperienza, sa bene cosa significhi il derby. Come Davies, però, non è supportato dai compagni ed è uno degli ultimi ad arrendersi.

Manuel Rossi SV: un solo minuto anche per lui.

Gianmarco Ferrero 5: 23′ sul parquet, chiude con più falli commessi che punti segnati.

Rihard Kuksiks 5: male in attacco e in difesa, gioca esattamente come gran parte dei suoi compagni.

Ramon Galloway 5: poco coinvolto nonostante l’alto minutaggio (27′). Segna 8 punti, ma nulla più.

Paolo Moretti 4,5: viene espulso nel secondo quarto con un’ira che lontanamente ha ricordato quella di Pozzecco l’anno scorso.

 

Olimpia Milano

jenkins milano

Oliver Lafayette 6,5: segna solo 5 punti, ma svolge un ottimo lavoro di sostanza, distribuendo anche 4 assist. Tira male, ma dà il proprio contributo.

Bruno Cerella 6,5: come Lafayette segna poco, solo 2 punti, ed è lontano dalla super prestazione in Eurocup contro il Neptunas. Per l’idolo del tifo milanese però un’altra partita di grande intensità e 25′ in campo.

Milan Macvan 7: solito lavoro in attacco e in difesa, segna 13 punti alla fine.

Daniele Magro 7,5: mentre si aspetta Batista, il lungo italiano è autore di una prestazione molto convincente. 8 punti, 5 rimbalzi e 3 stoppate, che sono la ciliegina sulla torta dopo un grande incontro disputato nella propria metà campo.

Andrea Cinciarini 6: uno dei meno positivi dell’Olimpia, raggiunge comunque la sufficienza nonostante una prestazione non al top.

Charles Jenkins 8,5: l’uomo-derby, senza se e senza ma. Segna 31 punti in 35′ con 9/12 da due e 3/4 da tre, in difesa è il solito mastino.

Stanko Barac 5,5: al rientro dopo l’infortunio, non è in forma e si vede. L’unico insufficienze dei meneghini, chiude con 2 punti e una brutta partita sotto le plance.

Krunoslav Simon 7,5: in attacco è on fire, con 23 punti in 22′. In difesa egregio lavoro, in più aggiunge 9 rimbalzi e un grande 5/7 da dietro l’arco.

Jasmin Repesa 7: Milano gioca una partita perfetta su entrambi i lati del campo, un po’ merito dell’Olimpia e un po’ demerito di Varese.

 

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.