Le pagelle dell’anticipo. Cremona si aggiudica lo scontro salvezza grazie ad uno spettacolare Turner, a Pesaro non basta il solito Jones.

Home Pagelle Serie A

CONSULTINVEST PESARO

jones pesaro

G. Gazzotti 5: L’intensità difensiva dimostrata a tratti ed i sei rimbalzi catturati non bastano sicuramente al capitano biancorosso a fargli raggiungere la sufficienza in un’altra partita chiusa con 0 punti.

M. Thornton 5,5: gioca 36 minuti e, dopo un buon primo quarto le sue percentuali calano drasticamente negli altri tre; inoltre nonostante i vari falli subiti, poi, è impreciso dalla lunetta. Nella fase difensiva ha provato anche lui a contenere senza successo, dopo gli Clarke e Hazell, Elston Turner.

S. Jasaitis 5: gioca 25 minuti in cui non viene minimamente visto in attacco dai compagni, tanto che in tutto questo tempo si prende solo 2 tiri.

M. Ceron 4,5: l’intensità da sola serve a ben poco; l’appoggio, senza difensore, sbagliato ad un minuto dalla fine è la fotografia della sua partita.

J. Jones 7: fino a questo punto della stagione si è ritrovato spesso a predicare nel deserto, come spesso accade chiude con una doppia doppia da 18 ed 11 rimbalzi contenendo, nel primo tempo, bene Biligha e Wojciechowsky; nel secondo tempo è costretto a giocare quasi tutti i venti minuti visto l’infortunio di Nnoko e ciò lo ha fatto arrivare molto stanco nei minuti finali.

L. Nnoko 6: il voto di Landry Nnoko si basa solo sui 19 minuti giocati nel primo tempo in cui difende molto bene su Biligha; poi a pochi secondi dal termine del secondo quarto per un colpo alla schiena va subito negli spogliatoi e non riuscirà più a tornare in campo.

J. Hazell 4: chiude l’ennesima partita da quando è a Pesaro con percentuali terrificanti dal campo e fortuna che è arrivato in veste di tiratore. In difesa prova, a tratti, anche lui a marcare a Turner con risultati scadenti. Ancora una volta è lui il peggiore dei suoi.

R. Clarke 6,5: buona la prova offensiva dell’ultimo arrivato in casa Consultinvest, infatti chiude con 19 punti  e 7/15 al tiro.

Coach S. Leka  5: non appena Cremona passa a zona 3-2 la sua squadra perde il ritmo offensivo rifugiandosi in inutili uno contro uno, infatti sciupa il vantaggio di 10 punti accumulato nel primo tempo.

 VANOLI CREMONA

 turner cremona

D. Johnson-Odom 6,5: il primo tempo di DJO non è dei migliori ma sale di tono nel secondo quando Cremona passa in vantaggio, inoltre, tra le varie di Turner, sono sue le due ottime giocate nel quarto quarto che permettono agli ospiti di prendere il vantaggio mai più colmato da Pesaro.

F. Mian 5,5: nei 15 minuti di impiego meglio la fase difensiva che quella offensiva dove non lascia traccia se non per un singolo tiro libero nei tre tentati.

R. Gaspardo 6: meno di dieci minuti per Gaspardo in cui segna 4 punti ma è in difesa dove si fa notare di più grazie ad una buona intensità.

P. Harris 6: abbastanza altalenante la partita di Paul Harris che in 28 minuti segna 8 punti e prende 6 rimbalzi, ma ha alternato momenti di buona pallacanestro sia offensiva che difensiva ed altri molto meno positivi.

M. Carlino 6: in 12 minuti gioca bene in difesa e l’unico canestro che ha realizzato in tutta la partita è, forse, uno dei più importanti nel sancire definitivamente la vittoria di Cremona.

J. Wojciechowski 6,5: dopo un primo tempo in cui ha sofferto la fisicità dei lunghi pesaresi e dove Biligha è stato più impiegato, dopo l’infortunio di Nnoko sale di intensità giocando un bel secondo tempo, segnando anche un paio di canestri importanti nei momenti decisivi. Difensivamente, visto l’infortunio di Nnoko come detto, la vita gli diventa molto più semplice.

P. Biligha 5: soffre tremendamente Nnoko nel primo tempo, poi vista la crescita di Wojciechowski nel secondo tempo viene poco impiegato da coach Lepore. Chiude la partita con un 2/8 al tiro e nessun rimbalzo catturato.

E. Turner 8,5: niente altro da dire a parte che è lui, indiscutibilmente, l’MVP dell’anticipo. 20 punti con 11 rimbalzi e 24 di valutazione per uno degli ex di questa partita.

T. Thomas 6,5: gioca un ottimo secondo tempo, dove d’altronde tutta la squadra di Lepore ha giocato nettamente melgio dei padroni di casa, dopo un primo tempo non eccezionale. Passa dai soli 2 punti ed un rimbalzo in undici minuti a 12 punti finali e 6 rimbalzi, nonostante chiuda la sua gara in anticipo visti i 5 falli commessi.

Ibarra s.v: Lepore gli concede solo gli ultimi 30 secondi della gara.

Coach P. Lepore  6,5: appena ha visto, negli ultimi minuti del primo tempo, che con la zona poteva mettere in crisi l’attacco dei padroni di casa l’ha riproposta con ottimi risultati anche nei secondi venti minuti sfruttando bene le incapacità offensive dei biancorossi.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.