Lituania-Italia, le pagelle degli Azzurri: prestazioni sottotono quasi per tutti. Molto bene Michele Vitali

Home Nazionali World Cup 2019

L. Vitali 5,5: prestazione in linea con l’andamento generale della squadra. Solo 14 i minuti giocati nei quali non sembra incidere più di tanto.

A. Gentile 5: sottotono stasera nella ventina di minuti giocati. Solo 5 punti e percentuali molto basse dal campo. Forse era un po’stanco.

Biligha 6: partita sufficiente in entrambe le fasi di gioco con 9 punti messi a segno conditi anche da 3 rimbalzi e 3 assist.

Filloy 5,5: mostra certamente voglia e intensità agonistica dispensando 6 assist ma anche 3 perse sanguinose. Solo 7 punti a referto e polveri bagnate dall’arco dei 3 (1/5), si sono viste prestazioni migliori.

Aradori  6: minutaggio ridotto per il capitano che comunque realizza 10 punti con tre conclusioni “aradoriane” da fuori area. Male invece dalla lunga distanza (0/4) e qualche palla persa di troppo.

Ricci 5: pochi i minuti a sua disposizione ma non riesce a sbloccare il tabellino personale, talvolta facendo scelte scriteriate.

Abass 5: in ombra per quasi tutta la partita, si sveglia solo nei minuti finali con due belle triple in sequenza. Ma è un pochino il suo apporto.

M. Vitali 7,5 (il migliore): davvero ottima l’intrerpretazione di gara, 22 punti con 8/10 dal campo e 4/6 da 3. Da linfa ed energia all’attacco azzurro, mettendo anche in ritmo i propri compagni e sbattendosi in fase difensiva.

Pascolo 5,5: solo 6 punti realizzati in 20 minuti. Non riesce mai ad entrare veramente in partita.

Tonut 5: prestazione incolore, senza sbavature ma senza prendersi alcuna conclusione.

Moraschini 6: si vede che ha voglia di mettersi in mostra, compiendo un paio di buone accelerazioni. 4 punti in 14 minuti non è male considerando anche che era il debutto in maglia azzurra.

Coach Sacchetti 6: difficile dare una valutazione, visti i pochi stimoli e le emozioni della partita che sembrava più un allenamento. Se non altro ha cercato di far ruotare tutti i giocatori traendo qualche spunto per le scelta dei 12 che andranno a comporre il gruppo in Cina.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.