GERMANI BASKET BRESCIA
ZERINI 5.5: fatica con i lunghi di Milano ma nei 14 minuti di utilizzo cattura 6 rimbalzi.
TRICE 5.5: esordio comunque positivo il suo, in 9 minuti piazza una bomba e mostra ciò che può portare alla Leonessa.
ABASS 5.5: uno degli ex, meglio in difesa che in attacco, 8 punti in 29 minuti per lui.
CAIN 6: Tarczewski gli mangia spesso e volentieri in testa a rimbalzo, ma l’ex Varese non fa mai un passo indietro, nel quarto quarto la sua difesa e la sua voglia di buttarsi su ogni pallone tornano utili alla causa bresciana.
VITALI 6: contenuto bene da Milano, produce nonostante tutto 6 punti e 8 assist.
LAQUINTANA 5.5: nei pochi minuti a disposizione (8) porta energia e qualità, mettendo a referto 5 punti.
LANSDOWNE 8: assoluto cecchino, sale di colpi nella ripresa, è lui l’MVP della gara con 25 punti (6/10 dall’arco), 5 assist e 29 di valutazione.
VERONESI NE
GUARIGLIA NE
HORTON 7.5: al rientro da un lungo infortunio, insieme a Lansdowne è il fautore n°1 della vittoria bresciana, le sue zannate arrivano nel finale, il gioco da 4 punti che chiude la partita è proprio da parte sua (20 punti per lui).
MOSS 6: egregio lavoro difensivo, passivo in attacco.
SACCHETTI 5: sostanza e poco altro.
ESPOSITO 7: Brescia parte malissimo ma è brava nel rimanere appiccicata ai milanesi, nel terzo periodo la Leonessa piazza lo strappo che poi risulterà decisivo (27-17) lavorando meglio in difesa e attaccando con pazienza e precisione. Essenziale il 51% da oltre l’arco per la Germani.
AX ARMANI EXCHANGE MILANO
DELLA VALLE 5: è ancora il lontano parente dell’indemoniato Della Valle di inizio anno.
MICOV 6: 28 minuti e 12 punti per il professore in maglia Olimpia, il suo 0/2 finale dalla lunetta condanna Milano, evidente la stanchezza a fine gara.
BILIGHA 5: fa due, se non tre, passi indietro rispetto alla gara di Tel Aviv, Horton e Sacchetti lo portano spesso e volentieri a passeggio.
GUDAITIS 5: non riesce a trovare continuità nel pitturato, più impreciso del solito dalla lunetta (5/8).
ROLL 5: parte bene e poi scompare, pessima prova balistica del tiratore di Milano (2/7).
INVERNIZZI NE
TARCZEWSKI 6: lotta a rimbalzo dove fa valere centimetri e stazza (11 di cui 6 offensivi), ma non basta.
NEDOVIC 5.5: Messina lo gestisce ancora una volta con il contagocce, la partita del serbo è piuttosto positiva, la rovinano le cattive scelte difensive dell’ultimo periodo, su tutte il fallo su tiro da tre di Horton.
GRAVAGHI NE
CINCIARINI 5: 20 minuti di difesa e poco altro.
BURNS 6: avrebbe meritato sicuramente più minuti (14 tot).
SYKES 6.5: il terminale offensivo n°1 in questo momento della stagione per Milano, sparacchia dal campo (5/12 da due e 2/6 da tre).
MESSINA 5: terza sconfitta nel giro di 6 giorni per la truppa di Messina (dopo Efes e Maccabi), la situazione si fa piuttosto in salita e come se non bastasse per l’Olimpia c’è ancora il problema infortuni (Moraschini out anche per le F8, Brooks ancora due settimane, in apprensione per Nedovic). L’Olimpia difende a tratti in maniera discreta, i problemi sono in attacco, dove le certezze di inizio anno sembrano svanite.
- Partizan Belgrado: vicino l’accordo con Nick Calathes - 5 Agosto 2023
- Olimpia Milano: cambio di rotta, Kevin Pangos confermato - 18 Luglio 2023
- Christos Stavropoulos: “Rinnovo triennale per Shavon Shields, arriverà anche Guglielmo Caruso” - 24 Giugno 2023