Le pagelle di Maccabi-Milano: Tyus e Cole mettono in ginocchio l’Olimpia, brutta prova per Theodore

Coppe Europee Eurolega

AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO

GOUDELOCK 6: ritorno difficile per l’ex di turno (rientro in campo dopo due partite saltate), impreciso al tiro (3/10 da due, 1/5 da tre, 10 punti totali) e come sempre non impeccabile nella metà campo difensiva.

MICOV 5.5: partita senza lampi quella del serbo, che soffre molto la fisicità dei giocatori in maglia Maccabi (Kane su tutti) e risulta spesso discontinuo nei 29 minuti di gioco in cui è impiegato. Con M’Baye in panchina e Jefferson totalmente inadeguato, l’ex CSKA viene spesso utilizzato da 4, scelta azzardata vista la stazza degli avversari. Per lui 8 punti con 3/9 al tiro.

KALNIETIS 5.5: frenetico e a volte impreciso come spesso gli capita, con lui in campo l’Olimpia incassa il primo vero parziale. Nell’ultimo periodo Pianigiani lo schiera al fianco di Theodore e il lituano lo ripaga con qualche buona giocata. Il suo tabellino recita 8 punti con 2/3 da tre, 3 assist e 4 brutte palle perse.

TARCZEWSKI 7: gli avversari dominano sotto i tabelloni (44 rimbalzi contro i 24 dei milanesi), ma l’ex Arizona non batte ciglio e, sbattendosi come un dannato in tutti i suoi 24 minuti di utilizzo, prova a dire la sua. Con lui in campo l’Olimpia ha un piglio diverso: in avvio firma i primi 7 punti della partita e nel quarto quarto prova a risollevare i suoi facendo a sportellate con Tyus e Parakhouski. 10 punti e 7 rimbalzi per lui.

M’BAYE 5: prova incolore per il francese, un vero e proprio corpo estraneo all’interno della partita. Thomas (14 punti e 8 rimbalzi) lo fa impazzire e Pianigiani è costretto a levarlo dalla gara nel momento clou del match. Per l’ex Brindisi soli 6 punti. Troppi rimbalzi d’attacco concessi con lui in campo.

THEODORE 4: dopo la brutta parentesi di Sassari altra pessima prova per il playmaker in maglia Olimpia, costretto a rincorrere Jackson e Cole per tutta la partita. Non si sblocca praticamente mai in attacco (2 punti, 1/7 dal campo), prova a rendersi utile con qualche assist, non riuscendoci (solo 2 assist). Brucianti anche le 5 palle perse. 

JEFFERSON 4: 2 minuti per lui, sufficienti per incassare una terrificante stoppata da parte di Tyus che cancella il tentativo di schiacciata da parte dell’americano.

BERTANS 6.5: 13 punti con 2/6 da tre e 4 rimbalzi, è ancora una volta uno dei più positivi dei suoi sia in attacco che in difesa.

GUDAITIS 6.5: come Tarcezwski prova a fare a gomitate contro Tyus e company. Fatica un po’ più del solito a rimbalzo, dove talvolta ne concede fin troppi in attacco agli avversari, ma la sua gara è comunque piuttosto positiva. (11 punti con 5/6 dal campo e 5 rimbalzi):

PIANIGIANI 5: l’aveva detto, non bisognava fare correre il Maccabi, non bisogna farli esaltare, è successo praticamente tutto questo. L’Olimpia deve issare bandiera bianca ed incassare una brutta sconfitta in quella che è la sua peggiore uscita stagionale in Eurolega. Pagano i troppi rimbalzi d’attacco concessi (18), le diverse palle perse (12) e le brutte percentuali da tre punti (7/24). Unica nota positiva il tentativo di rientro nell’ultimo periodo.

MACCABI FOX TEL-AVIV: Thomas 7, Roll 6.5, Kane 6.5, Tyus 8, Dibartolomeo 6, Cohen NE, Segev 5.5, Cole 7.5, Bolden 5, Parakhouski 6, Zoosman 5.5, Jackson 7

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.