Le pagelle di Milano-Bamberg: Raduljica determinato, Melli ok e Causeur MVP

Coppe Europee Eurolega

Al Mediolanum Forum per la 28ª giornata della nuova Eurolega scendono in campo due squadre già eliminate, l’Olimpia Milano e il Brose Bamberg dell’ex Melli. Il primo quarto è dominato dagli ospiti, che realizzano ben 29 punti approfittando degli svarioni difensivi di Milano; nel secondo periodo le scarpette rosse aggiustano qualcosa, ma chiudono il primo tempo sotto di quattordici lunghezze (36-50). La terza frazione è più equilibrata e, verso la fine, Milano prova a recuperare qualche punto, ma il Bamberg è ancora avanti sul 52-64. Nell’ultimo quarto Milano tenta l’impresa ma una tripla di Causeur chiude i conti. Il punteggio finale è 76-84.

EA7 Emporio Armani Milano

Jamel McLean 5 – Non è il solito McLean, avverte un calo dal punto di vista della condizione fisica che ne condiziona il rendimento. Si deve però, ancora una volta, ribadire che è il più continuo nel roster meneghino.

Ricky Hickman 6.5 – L’atteggiamento è sempre lo stesso: gioca dando l’impressione che stia facendo un piacere agli altri. Prende decisioni affrettate, in alcuni casi tira tutto quello che gli passa per le mani, ma ottiene la sufficienza perchè è grazie alle sue triple che Milano ha potuto sperare nella rimonta.

Mantas Kalnietis 6 – Non doveva essere neanche della contesa, ma l’emergenza nel ruolo di play e guardia ha spinto Repesa a schierarlo. Lui risponde con 8 punti (con percentuali orribili), 3 rimbalzi e 4 assist in ben trenta minuti di gioco.

Miroslav Raduljica 7.5 – Forse Milano ha trovato il suo centro titolare una volta per tutte: parte bene, ma è nell’ultimo periodo che mette in mostra tutte le sue qualità realizzando ben 12 punti dei 19 totali. Non a caso girano voci che sia aumentato di intensità durante gli allenamenti dopo l’arrivo di un altro centro: rigenerato.

Milan Macvan 4 – Irriconoscibile. Cattura 5 rimbalzi, ma realizza un solo punto e commette 4 falli in 16 minuti di gioco.

Davide Pascolo 5 – Non è più una sorpresa per gli avversari, che avendo studiato i suoi movimenti riescono ad arginarlo. Non la migliore prestazione, ma riesce a dare una mano alla squadra.

Andrea Cinciarini 5.5 – Prova a dare una scossa ai suoi fin dall’inizio, però predica nel deserto. Con il passare dei minuti cala di intensità, anche a causa del numero di falli commessi.

Awudu Abass 5 – Due giorni fa è stato il migliore ad Atene, anche oggi prova a lottare su ogni pallone e cattura 7 carambole, ma incide pochissimo nella metà campo offensiva.

Coach Repesa 5 – Le assenze sono la causa principale delle due sconfitte di questa settimana, però ha la colpa di dirigere una squadra che regala sempre un quarto agli avversari. La conseguenza di questo? Diciotto sconfitte nelle ultime ventuno gare europee. Milano forse non aveva le carte per arrivare ai Playoff però, almeno sulla carta, non era da ultimo posto: potrebbe almeno dare una carica maggiore ai suoi, a volte sembra una statua in panchina.

Brose Bamberg: Causeur 8, Melli 7, Zisis 7, Nikolic 6, Staiger 6, Theis 6, Lo 6.5, Veremeenko 4.5, Miller 5.5, Mcneal 6.5, Heckmann 5.5, Radosevic 6

Luigi Borriello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.