Le pagelle di Milano-Baskonia: il trio Fall-Henry-Dragic trascina i baschi alla vittoria su una spenta Olimpia

Coppe Europee Eurolega Home

Foto: olimpiamilano.com

L’Olimpia Milano cade per la sesta volta stagionale in Eurolega, la terza sul parquet di casa, questa volta per mano del Baskonia di coach Ivanovic. Partita difficilissima per i milanesi, gli uomini di Messina sono costretti a rincorrere gli ospiti per tutti i 40 minuti di gioco non riuscendo mai a trovare le giuste quadrature in attacco e le corrette rotazioni in difesa. Per i baschi ottime le prestazioni di Dragic e Henry (malissimo nel primo tempo, il migliore nel secondo). Punteggio finale di 79-84 (qui il recap del match). Di seguito le nostre pagelle dell’incontro:

 

AX ARMANI EXCHANGE MILANO

PUNTER 6.5: l’unico a trovare con una certa continuità la via del canestro, anche se con fatica da oltre l’arco (1/5). Chiude con 15 punti.

LEDAY 5: partita difficile per l’ex Zalgiris, solo nel tentativo di rimonta finale si fa vedere con una tripla e un paio di stoppate.

ROLL 5: il passaportato tunisino torna a giocare anche in Eurolega (complice l’assenza di Micov) non replicando però la grande prestazione di domenica con Sassari. Roll gioca soli 10 minuti producendo 2 punti con 1/4 tiro.

RODRIGUEZ 5: gara confusa per l’idolo dei milanesi a causa soprattutto dell’ottima difesa degli esterni del Baskonia. Chiuderà con 9 punti e 5 assist in 15 minuti di gioco.

TARCZEWSKI 5: continua il momento difficile dell’ex Arizona, utilizzato comunque più del solito da Messina (19 minuti, 4 punti).

DELANEY 5.5: difficoltà in regia come per Rodriguez, tira fuori dal cilindro qualche giocata offensiva nel momento del bisogno, ma la sua gara rimane insufficiente. 12 punti per l’ex Barça.

SHIELDS 5: con Dragic è l’ex di serata, parte forte con 7 punti consecutivi, poi si spegne ed esce dalla gara. (9 punti totali). La peggior partita in maglia Olimpia finora.

BROOKS 5: altra insufficienza, discreto in difesa, assente in attacco, corpo estraneo nel gioco milanese.

HINES 5.5: partita difficilissima anche per sua maestà Kyle Hines. Il 2.21m Fall lo fa impazzire, l’ex CSKA ha difficoltà nel catturare i soliti rimbalzi (soli 3 presi al 40′) e nel creare le occasioni da gioco per i suoi compagni.

DATOME 6: si aggiunge a Punter e Delaney nell’elenco dei giocatori in doppia cifra, 11 punti con 3/3 dall’arco per il capitano della Nazionale. Forse avrebbe meritato più spazio.

MESSINA 5: arriva uno stop duro e inaspettato per la banda di coach Messina, forse alla peggior partita stagionale. Steccano tutti i primi violini (Shields e Hines su tutti), partita in salita fin dalle prime battute di gioco e mai ribaltata. Per assurdo l’Olimpia sembra giocare con il freno a mano tra le mura amiche.

 

BASKONIA: Raieste NE, Vildoza 6, Jekiri 6.5, Henry 6.5, Sedekerkis 5.5, Diop NE, Fall 7, Peters 6.5, Dragic 7.5, Giedratis 6.5

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.