Le pagelle di Milano – Real: Moraschini è commovente, Tavares e Rudy decidono il match

Coppe Europee Eurolega Home

OLIMPIA MILANO

A. Della Valle 6: 5 punti in 8 minuti, sveglia Milano dal parziale del secondo quarto, ha un ottimo impatto, ma poi inspiegabilmente non vede più il campo nella ripresa.

V. Micov 5,5: E’ sicuramente uno dei fari per tutto il match, gioca un primo tempo ai limiti della perfezione, cala nella ripresa ma è sempre li a tenere viva la sua squadra; un voto in meno però per le due triple finali insensate e sballate, che alla lunga pesano tantissimo.

A. Gudaitis 6: Piccoli segnali di risveglio del lituano, contro Tavares sicuramente tiene meglio di Tarczewski, e produce anche 9 punti con 5 rimbalzi, ma viene comunque sovrastato dal capoverdiano.

R. Moraschini 8: Commovente, gioca la miglior gara forse della carriera e non porta a niente per la sua squadra; 21 punti, 6 rimbalzi e tantissima difesa, è l’ultimo a mollare a suon di triple. Perde un paio di palle molto sanguinose, ma stasera non gli si può rimproverare niente.

M. Roll 4,5: 2/6 dal campo, inconsistente in difesa, sbaglia tiri importanti. E probabilmente sta troppo in campo nel quarto periodo.

S. Rodriguez 6: Viene centellinato, quando è dentro mette il solito ordine senza strafare, segna la clamorosa tripla del meno 3 nell’ultimo minuto e da il suo, per quel che può.

K. Tarczewski 5: Dopo 2 mesi perfetti incappa in una serata storta, dove Tavares lo surclassa. Fatica in attacco, enorme fatica in difesa, Kaleb non gira e di conseguenza tutta Milano ne risente ampiamente.

N. Nedovic 4,5: Un corpo estraneo al match, non si crea tiri, non riesce a farseli costruire e in difesa paga tantissimo su tutti gli esterni madrileni. Ok la condizione da recuperare, ma ora è tre giri indietro tutti.

D. Crawford s.v: 2 minuti, non è la sua gara.

K. Sykes 6,5: Un altro dei pochi a lottare fino alla fine, si prendesse più responsabilità potrebbe anche portare ulteriori profitti ai suoi. CHiude con 10 punti in 33′ di gioco, riuscendo anche ad annullare Campazzo per circa 38′, prima del finale clamoroso dell’argentino.

J. Brooks s.v: non vede il campo.

L. Scola 5: Periodo di forma negativo per Luis, in 10′ fa 0/3 dal campo e soffre terribilmente dietro. Da segnalare solo il bello scontro con Reyes, 80 anni in 2.

All. Messina 5,5: L’ultimo quarto è fatale a un’Olimpia che è anche stata bella per 30 minuti; certo, alcune scelte sono state rivedibili e probabilmente pagate care, però qualcosa di buono c’è stato. Eppure la vittoria manca da ormai troppo tempo e la classifica si fa sempre più dura.

 

REAL MADRID: Fernandez 7,5, Campazzo 6,5, Laprovittola 7, Reyes 6, Garuba 6,5, Carroll 5, Tavares 8,5, Thompkins 7, Taylor 5,5, Mejri s.v.    All. Laso 7

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.