Le pagelle di Milano-Real Madrid: Campazzo spettacolare, Milano (e il Forum) si svegliano tardi

Coppe Europee Eurolega Home

AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO

GOUDELOCK 5: dopo i 26 punti in quel di Mosca (vittoria con il Khimki) arriva un passaggio a vuoto per il “Mini Mamba”, praticamente annullato dalla difesa del Madrid. Campazzo fa un lavoro a dir poco egregio mettendo in assoluta difficoltà Goudelock in tutti i suoi 30 minuti di impiego. Difficoltà, come al solito, in difesa per il n°0. L’ex Lakers chiude con 11 punti e 7 rimbalzi.

MICOV 5.5: dimostra di avere voglia nella metà campo difensiva, e così anche in attacco, dove però non riesce ad incidere più di tanto.

PASCOLO 6: soli 5 minuti per l’ex Trento, con la partita ormai virtualmente chiusa. Dada non tocca praticamente mai la palla, ma mette in campo energia e soprattutto voglia di giocare, di andare a rimbalzo, di recuperare una palla. Energia che infiamma il pubblico e ispira la rimonta, purtroppo vana.

TARCZEWSKI 5: si spegne già praticamente in avvio, annullato dalle 2 stoppate filate del gigante Tavares. L’ex Arizona non riesce ad entrare in partita, in 18 minuti di utilizzo 5 punti e 4 rimbalzi.

KUZMINSKAS 6: Randolph è un bruttissimo cliente, furbo e a tratti scorretto, Kuz sembra intimorito dopo la stoppata iniziale rifilatagli dall’ex Lokomotiv, ma poi riprende coraggio e nel secondo quarto prova a tenere aggrappata alla partita Milano con alcune pregevoli giocate. Purtroppo non si ripete nel terzo e quarto periodo, momento dell’allungo madrileno.

CINCIARINI 6: Cuore e grinta come sempre, il Cincia si sbatte come un leone e in qualche occasione sembra poter essere anche all’altezza del giocoliere per eccellenza Campazzo, che però, nel momento decisivo, lo annulla con delle giocate sopraffine.

CUSIN SV: 3 secondi per lui

ABASS NE

M’BAYE 4: 7 minuti di nulla cosmico per il francese, poco da dire. Inadeguato.

BERTANS 5.5: Carroll da una parte, Bertans dall’altra. Due maestri del tiro in uscita dai blocchi. Purtroppo l’ex Teramo è un tantino più efficace del lettone.. Dairis si sblocca in rimonta, ormai troppo tardi.

Il texano è il migliore dei milanesi

JERRELLS 7: il migliore fra i suoi, dimostra ancora una volta di aver ritrovato la forma e di avere le carte in regola per guidare la squadra quando Goudelock è in panca, sia con regia che con punti di qualità. Guida la rimonta finale e carica il forum con 3 bombe filate..peccato fosse davvero troppo tardi. 18 punti e 6 assist in 24 minuti.

GUDAITIS 6: soffre anche lui Tavares e Ayon, in modo particolare quest’ultimo che, nel pick&roll con Campazzo, lo tira letteralmente secco. Ma il lituano non demorde e per lo meno prova a controbattere. 7 punti con 5/5 dalla lunetta.

PIANIGIANI 5.5: dopo 4 vittorie consecutive e dopo i segnali confortanti nella metà campo difensiva, l’Olimpia, almeno a tratti, produce cose positive anche contro i marziani del Real. Bruciante l’avvio degli ospiti, che scappano e mettono in ginocchio i milanesi, bravi comunque a non mollare e a tornare in partita più volte. Questo Real, oggi, è troppo per i ragazzi di Pianigiani, e questo sembra evidente. Unica colpa del coach milanesi forse il non aver mischiato le carte nel momento di difficoltà in avvio quarto periodo, quando Micov e Cinciarini sembravano davvero in debito di ossigeno.

REAL MADRID: Causeur 5, Randle 6, Randolph 6.5, Fernandez 7, Campazzo 8, Ayon 7.5, Carroll 6.5, Tavares 6, Thompkins 6, Taylor 6.5

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.