Le pagelle di Olympiacos-Milano: brutta Olimpia, si salvano solo Rodriguez e Roll, che partita di Sloukas!

Coppe Europee Eurolega Home

Prima sconfitta stagionale per l’Olimpia Milano di coach Ettore Messina: l’A|X cade sul parquet dell’Olympiacos Pireo, punteggio finale di 86-75, qui il recap del match.

AX ARMANI EXCHANGE MILANO

LEDAY 6: uno degli ex di serata, partita difficile ma comunque positiva la sua, il duello con Printezis è dei migliori, LeDay è l’ultimo ad arrendersi nel pitturato.

MORETTI SV

MORASCHINI 5: non incide nei pochi minuti dati in avvio, rientra nei frangenti finali ma non aiuta la causa milanese

ROLL 6.5: fa quello che deve fare, tirare e segnare. E’ l’unica guardia di Milano a spiccare nella metà campo offensiva (16 punti), dall’altra parte Sloukas e co lo fanno impazzire.

RODRIGUEZ 7: sale in cattedra nel primo tempo dove è praticamente immarcabile, cala di colpi nel terzo e quarto quarto quando la difesa greca lo aggredisce con più insistenza. Il migliore dei suoi con 18 punti, 4 assist e 5 rimbalzi.

TARCZEWSKI 5: non viene praticamente mai servito, merito dell’aggressiva difesa dell’Oly sul pick&roll che coinvolge l’ex centro di Arizona. Prende botte su botte in tutti i 16 minuto di gioco in cui viene utilizzato.

CINCIARINI NE

DELANEY 4.5: parte bene con una tripla in arresto e tiro, poi non riesce praticamente mai ad incidere. All’Olimpia serve ben altro.

SHIELDS 4.5: partita orrenda la sua, la peggiore in maglia A|X. Palle perse, cattive scelte in attacco.

BROOKS 4: corpo estraneo, non si fa mai vedere, cattura un solo rimbalzo in 15 minuti di gioco. Nient’altro.

HINES 5.5: per una volta soffre la fisicità dei lunghi avversari, buona prestazione difensiva e qualche squillo in attacco.

DATOME 6: canestri pesanti nel primo tempo, poi si fa vedere poco.

MESSINA 5: partita opaca dell’Olimpia di coach Messina. La difesa dell’Olympiacos è a dir poco perfetta, i greci ringhiano sugli esterni di Milano causando ben 12 palle perse, questo il fattore decisivo che ha condannato l’A|X sui 40 minuti. Ora a Milano arriva il Real Madrid, serve un’altra versione dei biancorossi per provare a strappare una vittoria.

OLYMPIACOS: HARRISON 7, LARENTZAKIS SV, SPANOULIS 6, SLOUKAS 8, MARTIN 5.5, VEZENKOS 5.5, PRINTEZIS 6.5, PAPANIKOLAOU 4.5, JENKINS 6, ELLIS 6, MCKISSIC 6

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.