GRISSIN BON REGGIO EMILIA
Polonara 8: era chiamato ad essere protagonista e ha risposto con la sua miglior prova stagionale in 34 minuti di gioco. 25 punti con 5/5 dall’arco, 4/6 da 2 e 7 falli subiti per 32 punti di valutazione.
Lever 6,5: bagna l’esordio dando minuti di qualità e segna una tripla piedi a terra dimostrando di saper sfruttare la chance che coach Menetti gli concede per far rifiutare Polonara.
Della Valle 7,5: grande prestazione anche per il talento piemontese che rimane sul parquet 35 minuti mandando a referto 20 punti conditi anche da 4 assistenze.
De Nicolao 6,5: solita prova di grande intensità e cuore per Denik che con i suoi 6 assist detta bene i tempi delle offensive biancorosse.
Kaukenas 7: torna a partire in starting five e dimostra di essersi tolto la ruggine dopo il rientro. Anche lui in doppia cifra ma segna soprattutto il jumper della staffa quando gli ospiti sembravano rifarsi sotto.
Reynolds 6,5: tanta energia nei suoi 13 minuti in campo in cui segna 8 punti e raccoglie 6 carambole. Tanti anche gli errori e i falli commessi che ne condizionano il match.
Needham 5: non in partita, non riesce ad incidere ne a lasciare il segno. Solo 14 minuti in campo per via dei 4 falli spesi prematuramente.
Cervi 7: altra prova davvero solida per il pivot reggiano che sfiora un’altra doppia-doppia con 15 punti e 9 rimbalzi. Dimostra una volta di più i progressi fatti negli ultimi mesi.
Strautins 5,5: Menetti gli lascia 18 minuti in cui mostra una buona difesa ma nel secondo tempo è autore di due palle perse importanti che aiutano l’Enel a rientrare in partita.
Bonacini n.e.
ENEL BRINDISI
Mesicek 6: mette sul parquet una bella faccia tosta e voglia di attaccare. Tanti minuti per lui sul campo ed una prova decisamente sufficiente.
Goss 6,5: 28 minuti in campo in cui fatica un po’ in difesa ma nonostante non sia la sua miglior serata, in attacco crea per sé e per i compagni specie nei momenti cruciali in cui l’enel prova a metter paura a Reggio.
Moore 6: non precisissimo dall’arco ma anche lui raggiunge i 13 punti segnati con 20 di valutazione, 5 palle recuperate e anche 4 assist.
Agbelese 5: soffre sotto i tabelloni la fisicità di Cervi e Reynolds, se ne accorge anche Meo che gli lascia solo 13 minuti in campo.
M’Baye 7: ancora una volta è straripante. Prestazione da diesel che man mano si infiamma e ingrana sempre più. Alla fine sono 19 i punti segnati con 2/3 dall’arco nei suoi 30 min di impiego.
Carter 6,5: il suo dinamismo impensierisce i lunghi reggiani: 17 punti segnati 9 rimbalzi e anche 3 assist alla fine del match.
Scott 5,5: lotta, mette grinta e tutta la sua solita energia. Spende forse troppo in difesa su Della Valle ma in attacco è davvero poco lucido e preciso. -10 nel plus minus complessivo.
Cardillo 5: prova silente per l’unico italiano realmente in rotazione per i pugliesi. 4 falli e solo 1 punto a referto.
Spanghero sv: solo 5 minuti in campo.
Sgobba, Invidia e Donzelli ne
- Leunen manda KO la Grissin Bon sulla sirena e manda Avellino in semifinale chiudendo la serie - 17 Maggio 2017
- Avellino domina in lungo e in largo: Grissin Bon schiacciata da una grande Sidigas - 13 Maggio 2017
- Cremona saluta la A con una vittoria: la Grissin Bon scivola così al sesto posto ed incontrerà Avellino - 7 Maggio 2017