Le pagelle di Varese – Sassari: pessimo Cavaliero, che spettacolo Logan e Alexander

Home Pagelle Serie A

 

VARESE

faye vareseDavies 6,5. Tanta energia e voglia di sbattersi ma le mani non sono esattamente fatate, il confronto con i pari ruolo sassaresi era impietoso, difficile chiedergli di più.

Faye 6,5. Fisico potenzialmente devastante, stasera lampi di classe a tratti abbagliante e doppia doppia in cascina, gli manca solo un po’ di continuità.

Ukic 7. I tifosi varesini potrebbero fare una colletta per trattenerlo visto che senza la sua classe sembra difficile per l’Openjobmetis creare qualcosa dal palleggio, una spanna sopra i compagni di reparto.

Varanauskas 6. Svolge il compitino da onesto mestierante senza infamia e senza lode.

Molinaro sv

Cavaliero 4. Spara a salve da dietro l’arco, non entra mai in partita, alla fine l’uscita per falli gli impedisce di fare altri danni.

Shepherd 5. Servirebbe molto più di quello che ha fatto alla causa varesina, troppo timido.

Pietrini n.e.

Campani 5. Non è colui che deve fare la differenza ma troppo spesso pare un pesce for d’acqua, in fase offensiva il suo contributo è nullo, evidenti limiti tecnici.

Galloway n.e.

Ferrero sv

Thompson 5,5. Non entusiasma di certo ma l’atteggiamento è stato comunque positivo, anche da parte sua serve un salto di qualità.

Coach Moretti 6. Il materiale umano a sua disposizione non regge il confronto con quello che può vantare Sacchetti, se gli esterni non segnano potrebbe essere parzialmente colpa degli schemi ma non è certamente lui la causa della sconfitta.

 

SASSARI

logan sassari

Haynes 6,5. Si accorge che il suo contributo non è fondamentale per portare a casa il risultato, le sue doti emergono anche se ha inserito al massimo la terza marcia.

Petway 4,5. Spaesato, non riesce a trovare la sua dimensione all’interno del sistema della Dinamo: sta iniziando a diventare un vero problema.

Logan 8. Imprendibile per chiunque dei diretti marcatori, giocatore di categoria superiore agli avversari. Velocità di rilascio impressionante, sempre in controllo, leadership: questa è sempre più la sua squadra.

Formenti sv

Devecchi 5,5. Il solito apporto difensivo, ma la serata gli avrebbe consentito di prendere qualche responsabilità in più nell’altra metà campo.

Alexander 8. Bagaglio tecnico sconfinato, mezzi fisici devastanti, se integro fa la differenza in questo campionato. Un eccellente mix di efficacia e bellezza, guardar giocare lui e Logan è stato un piacere per gli occhi.

D’Ercole 5. Gli viene concesso qualche minuto per provare a scalare le gerarchie, non incide minimamente.

Marconato n.e.

Sacchetti 7. Ottimo giocatore di sistema, completa perfettamente questa squadra con la mano educata da fuori.

Stipcevic 6. Mette ordine e gestisce i rari momenti di difficoltà, il playmaker ideale per la second unit della Dinamo.

Eyenga 6. Il grande ex contribuisce con tanta sostanza in una serata in cui è stato impreciso al tiro, bravo ad adattarsi al ruolo di “comprimario” dopo una parte di stagione scorsa vissuta da superstar.

Varnado sv. La botta che ha ricevuto al costato mette in apprensione i tifosi sassaresi proprio perché il suo è il ruolo meno coperto.

Coach Sacchetti 7. Serata tranquilla, risolve le rare situazioni complicate pescando bene dalla panchina. Sarebbe stato preferibile qualche minuto in più a Formenti e Marconato in vista di Tel-Aviv.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.