Le pagelle di Sassari – Brindisi: Polonara trascina i compagni alla vittoria

Home Pagelle Serie A

Una partita tutta dominata dalla Dinamo che non viene mai impensierita dagli avversari, che soccombono sin dal primo quarto.

 

BANCO DI SARDEGNA SASSARI 

Polonara 8: Grande trascinatore e miglior realizzatore dell’incontro. Sontuoso ai rimbalzi, con i ben 11 arpionati.

Bamforth 7: Soprattutto nel primo tempo di gioco influisce positivamente sulle realizzazioni dei suoi. Tre gli assist collezionati.

Jones 7,5: Doppia cifra per lui per quanto riguarda il punteggio (11), un giocatore che garantisce tranquillità e che risponde presente ogni qualvolta c’è stato bisogno di lui.

Hatcher 7,5: Segna e fa segnare. Eccetto che per qualche azione in cui tiene troppo a lungo la palla, partita positiva per l’americano.

Randolph 7: Entra a pieno titolo a far parte del collettivo che porta Sassari alla vittoria, con i suoi 7 punti e 5 rimbalzi.

Planinic 7:  Prestazione interessante per lui, analogamente al collega Randolph conquista 5 rimbalzi. Buona la sua percentuale ai liberi che si attesta sul 90%. Il giocatore che subisce più falli nel match, ben 6.

Bamforth, tra i migliori

Spissu 7- : Un giocatore che continua a convincere. Va segnalata una scarsa percentuale dall’arco questa sera. Conclude comunque a quota 10 punti e ben 6 assist.

Pierre 6,5: Globalmente una discreta partita per lui. Importante presenza a rimbalzo (5 quelli conquistati). Sul filo del rasoio per quanto attiene i falli commessi (4).

Devecchi 7-: L’esperienza del capitano sassarese a volte serve più delle realizzazioni (solo 6 i punti per lui). Giocate di intelligenza sono il suo marchio di fabbrica. Anche lui, come molti suoi colleghi, a quota 5 rimbalzi.

Tavernari 6: Gioca negli ultimi 6 minuti del quarto quarto, accolto tra gli applausi. Realizza anche una tripla.

Picarelli SV: Gioca solo un minuto e realizza 1 punto e 1 assist.

Stipcevic NE: reduce da un intervento al ginocchio, viene tenuto a riposo.

 

 

HAPPY CASA BRINDISI

Lalanne, unico positivo per Brindisi

Giuri 4: Fresco di ritiro con la nazionale, realizza appena 2 punti. A differenza di altre occasioni, non riesce a dare la scossa ai suoi compagni.

Suggs 4,5 : Un pallido ricordo sono le prestazioni degli ultimi incontri. Fa solo 2 punti nell’intero primo tempo. Molto impreciso dal campo, 1/4 da tre e 3/7 da due.

Moore 5- :  Dalle stelle alle stalle! Per le percentuali a cui siamo abituati riesce a portare solo 12 punti concentrati tutti nel finale. Appena due le triple a segno, su 6 tentate.

Tepic 4,5: Leggermente più positiva la sua prestazione in difesa. In attacco solo 5 punti. Riesce a catturare 4 rimbalzi e a servire 4 assist. Globalmente la sua prestazione si adegua a quella dei compagni.

Lalanne 6- : Una sufficienza strappata per il miglior rimbalzista del campionato, oggi solo 5 per lui. Parte in difficoltà salvo poi recuperare nel finale e concludere comunque con 13 punti (il migliore tra i suoi). Si segnala il 6/6 dalla lunetta.

Cardillo 4,5: Viene utilizzato poco rispetto al solito il capitano della squadra pugliese. Forse anche per una necessità maggiore di cercare la via del canestro, in serata completamente smarrita.

Donzelli 4: Sembra procedere a rilento il recupero del giovane atleta. Parte in quintetto ma non convince affatto, male sia in attacco che in difesa. Resta a zero quasi ogni voce dello scout in 9 minuti.

Oleka 4-: Le prestazioni di questo giocatore continuano a non esaltare. Troppi i tentativi per raggiungere una realizzazione. Impalpabile in difesa, commette un assolutamente inutile fallo antisportivo a pochi secondi dalla fine del match.

Smith 6-: Al suo esordio con la Happy Casa, fa ben sperare per il prosieguo. Si mostra già in forma, realizza 6 punti in 16 minuti concessigli. Appare giocatore intelligente e capace. Resta da constatare come si inserirà.

Mesicek 5-: Come i suoi compagni, non una partita esaltante. Troppi gli errori commessi in difesa. Da segnalare comunque i suoi 11 punti e 4 rimbalzi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.