Le parole di Moore, Cittadini e Vitali dopo il KO di Brescia a Sassari

Esclusive Serie A News

Nel post-partita dell’anticipo della seconda giornata di Serie A siamo riusciti a rivolgere qualche domanda ad alcuni giocatori della Leonessa Brescia, sconfitta al PalaSerradimigni dalla Dinamo Sassari. Ai nostri microfoni hanno parlato Lee Moore, Luca Vitali e Alessandro Cittadini.

 

Lee Moore

moore brescia

E’ stata una brutta sconfitta, cosa pensi del match?

E’ stata una partita molto dura, ora dobbiamo migliorare tanto in difesa, allenarci, lavorare duro. Ci sono stati dei problemi in difesa stasera, dobbiamo concentrarci su quella.

Come valuti le prime tre partite della vostra stagione (vittoria su Cantù, sconfitte con Pesaro e stasera Sassari, ndr)?

Ci sono stati un po’ di alti e bassi, ma sono sicuro che andando avanti nella stagione riusciremo a migliorare e vincere più partite.

In cosa pensi che dovrai migliorare lungo il corso della stagione?

Sono ancora giovane, quindi ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. Vado avanti giorno per giorno, è un lungo cammino per diventare migliore.

 

Luca Vitali

Come commenti questa sconfitta contro la Dinamo?

Sassari ha meritato, ovviamente è una squadra molto più forte di noi, gioca per posizioni completamente diverse dalle nostre. Noi dobbiamo imparare in fretta cos’è la Serie A, siamo una società giovane e molte cose sono nuove per tanti.

Due sconfitte e una vittoria nelle prime tre, un pensiero su questo avvio?

Sappiamo di avere un calendario davvero duro, perché alla prossima abbiamo Milano in casa e quella dopo siamo in trasferta ad Avellino. Siamo consapevoli che sarà un’annata difficile, ma ci teniamo stretti i 2 punti fatti con Cantù e impariamo da questa sconfitta a Sassari da cui possiamo trarre degli spunti.

Da dove ripartite dalla prossima settimana?

Riparte da quello che stiamo facendo, dobbiamo capire come giocare in trasferta, con quali energie. E’ logico, abbiamo preso 96 punti, in trasferta così non vinci mai, è normale. E ripartiamo da questo studio quotidiano di cos’è la Serie A, qualcosa di diverso da ciò che molti di noi erano abituati a vedere.

 

Alessandro Cittadini

cittadini vitali brescia

E’ arrivata una sconfitta piuttosto pesante, un commento sul match?

Sicuramente da neo-promossi dobbiamo imparare che in campi come questi bisogna giocare duri dall’inizio alla fine, altrimenti questi sono i risultati. Ovviamente Sassari è una squadra che è tra le poche che può competere con Milano, quindi per noi era un test veramente tosto. Però non va bene perdere di 20 punti, neanche contro la Dinamo.

Cosa pensi delle prime tre giornate di campionato?

La vittoria su Cantù è stata molto importante, è chiaro che perdere entrambe le partite in trasferta in questo modo non va bene. Dobbiamo regolarci per essere competitivi anche fuori casa.

Oggi c’è stato il tuo ritorno a Sassari dopo aver giocato qui la prima stagione in A, com’è stato?

Ho ritrovato il PalaSerradimigni come l’avevo lasciato: con grande entusiasmo, dopo i Playoffs contro Milano. Ovviamente giocare qua per i giocatori di Sassari dà una marcia in più.

 

BasketUniverso ringrazia i tre giocatori e la Leonessa Brescia per la disponibilità, augurando il meglio per il proseguo della stagione.

 

Interviste realizzate da Fabrizio Pinna e Federico Gaibotti

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.