Le prime indiscrezioni sul calendario NBA della stagione 2014-15

Home

A poco meno di mezz’ora dall’annuncio del calendario ufficiale, ecco le date più intriganti della prossima stagione.

Ritorni a casa, scontri tra vecchi e nuovi team, riunioni con tifoserie odiate, derby… chi più ne ha più ne metta. Di seguito trovate le date delle partite più interessanti.

  • Spurs-Mavs sarà il season opener di fuoco.
    Spurs-Mavs sarà il season opener di fuoco.

    Il season-opener del 28 ottobre sarà un tutto texano, oltre che al derby-rematch di una delle serie più combattute degli scorsi playoffs: San Antonio Spurs vs. Dallas Mavericks all’AT&T Center. Nella stessa giornata i Rockets faranno visita a Los Angeles, sponda Lakers.

  • La prima partita di LeBron James con la maglia di Cleveland si giocherà il 30 ottobre, contro i New York Knicks del compagno di classe draft Carmelo Anthony. La gara tra le due stelle della free-agency 2014 si giocherà al Madison Square Garden.
  • La seconda partita dei Cavs, neanche a farlo apposta (o forse si) sarà il giorno dopo, contro gli odiatissimi Bulls del redivivo Rose e il velenoso Noah. Fortunatamente per il francese si giocherà a Chicago, quindi il pubblico sarà dalla sua parte.
  • Il giorno di Natale sarà parecchio interessante: al Madison Square Garden si giocherà Wizards-Knicks in uno scontro tra “capitali”, i Thunder faranno visita ai campioni in carica a San Antonio, e gli Splash-Brothers avranno occasione di vendicarsi di Paul e compagni. Ma il match più atteso nel giorno di Babbo Natale sarà il primo ritorno di LeBron da avversario a Miami.
  • Sempre per la serie “ritorni di fuoco”, Love giocherà la prima partita a Minnesota il 31 gennaio. I tifosi dei ‘Wolves saranno ancora dell’opinione di non bruciare le magliette?

A tra poco per il calendario ufficiale….

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.