Le quattro italiane di Eurocup rimandano il ritiro ma intanto firmeranno l’allegato 2

Coppe Europee Eurocup Serie A News

Ieri l’Assemblea di Lega tenutasi a Torino ha dato meno chiarezza di quanto si potesse pensare. Infatti gli addetti ai livori credevano che ieri si sarebbe finalmente risolta questa diatriba tra FIP e le quattro italiane iscritte all’Eurocup (Trento, Reggio Emilia, Sassari e Cantù), invece non è così.

Sicuramente queste quattro squadre firmeranno l’allegato 2, cioè parteciperanno regolarmente al prossimo campionato di Serie A (rinunciando piuttosto all’Eurocup) ma aspetteranno la decisione definitiva della Commissione Europea sul ricorso fatto dall’ECA nei confronti della FIBA che dovrebbe arrivare a fine estate.
Intanto la Virtus Bologna resta alla finestra, tant’è vero che ieri era presente a Torino all’Assemblea di Lega, ma comunque bisognerà trovare altre tre formazioni, nel caso tutte e quattro continueranno a “fare muro” nei confronti della Fip.

Insomma, se ieri si pensava potesse essere la giornata definitiva per avere più chiarezze su questo scontro che dura da mesi, ci siamo scambiati e le lotte, novità, comunicati, dureranno ancora per settimane, anche se l’esito del Pre-Olimpico potrebbe essere molto influente da questo punto di vista.

coach-legabasket

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.