NBA Luka Doncic Michael Jordan

Le stats di Doncic nelle prime 10 gare playoff NBA sono da Michael Jordan

Home NBA News

La star NBA dei Dallas Mavericks, Luka Doncic, è la prima vera superstar a mettere in flebile discussione per un futuro non troppo lontano il termine GOAT associato a Michael Jordan, naturalmente tutto questo da quando LeBron James è entrato nella lega nel 2003. Il suo ultimo risultato manterrà sicuramente quel fermento, dato che si è unito a Michael Jordan in un esclusivo club di 2 uomini.

Il frontman dei Mavs ha segnato una media di 32,8 punti a partita nelle sue prime 10 gare. Doncic ha chiuso con quattro prestazioni da 40 punti, tutte contro i Los Angeles Clippers. L’elenco dei giocatori che hanno totalizzato così tanti punti nella postseason NBA in almeno 10 partite giocate è composto solo da Luka Doncic e Michael Jordan. Mica male.

Chiaramente è prestissimo solo per pensare a certe cose ma è indubbio che Doncic possa diventare l’europeo più forte di sempre ed essere già nella stessa frase di Michael Jordan è qualcosa di folle per l’NBA. Lo sloveno deve ancora dimostrare tutto, siamo solo al suo secondo playoff, ma fino ha fatto vedere cose egregie, tipo i 42 di questa notte contro i Clippers in una gara decisiva a dir davvero poco.

LEGGI ANCHE: Trae Young saluta New York su Twitter dopo averla eliminata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.