Molte delle più rappresentative giocatrici del basket italiano hanno deciso di far partire una campagna di raccolta fondi insieme a Make-A-Wish Italia, una onlus attiva a livello globale e che ha svolto nel tempo molte campagne collegate al mondo dello sport, anche con campioni del calibro di Kobe Bryant e Michael Jordan.
L’iniziativa è partita da un primo gruppo di atlete composto da Sabrina Cinili, Marcella Filippi, Tay Madonna, Ashley Ravelli e Giulia Rulli, che hanno poi coinvolto molte compagne di squadra ed avversarie.
L’obiettivo della campagna è aiutare Martina, una ragazza di 13 anni affetta da Leucemia, a realizzare il proprio sogno. Se si raggiungerà la cifra complessiva (2.300 €), Martina potrà volare a Parigi per vivere un giorno da modella e visitare le meraviglie della sua città preferita! Queste emozioni sono un potente pensiero positivo per sconfiggere, insieme ai protocolli medici, la sua malattia. Scoprire di avere la Leucemia a 13 anni è un’esperienza devastante: la vita cambia, le priorità devono essere ristabilite e non si può far altro che modificare le proprie abitudini per curarsi seguendo i protocolli medici. Tutto questo è fondamentale ma, allo stesso tempo, è importantissimo regalarsi momenti di positività, ad esempio uno spazio per sognare.
La raccolta fondi è attiva sul sito di fundraising GoFundMe, dove chiunque può decidere di partecipare per aiutare a raggiungere la cifra finale di 2.300 €. Questo il link per donare: https://www.gofundme.com/f/il-basket-femminile-con-makeawish-per-martina.
La campagna prevederà diverse modalità di donazione, tra cui l’attivazione di aste di beneficenza delle canotte da gara di alcune atlete, tra cui Cecilia Zandalasini, Nicole Romeo, Martina Crippa, Francesca Dotto e molte altre. Le aste inizieranno lunedì 2 novembre e si svolgeranno su Ebay a questo link: https://www.ebay.it/usr/make-a-wish-italia. L’intero ricavato andrà destinato alla realizzazione del desiderio di Martina.
- Scudetto Virtus Bologna, le aperture dei quotidiani con Polonara protagonista - 18 Giugno 2025
- Virtus, la gioia di Daniel Hackett: “Riscattata l’amarezza dei secondi posti, adesso parliamo noi” - 18 Giugno 2025
- Virtus, Zanetti festeggia e spiega: “Merito a Ivanovic. Belinelli e Shengelia…” - 18 Giugno 2025