Duncan Robinson LeBron

LeBron chi? Ora è Duncan Robinson il king delle triple in casa Heat

Home NBA News

Lasciando dietro in classifica LeBron James, i Miami Heat hanno un nuovo re dei playoff quando si parla di tiro da 3 punti: Duncan Robinson.

Duncan Robinson ha ufficialmente superato LeBron nella classifica delle triple realizzate ai playoff nella storia degli Heat in gara 3 delle Eastern Conference Finals contro i Boston Celtics.

Il veterano 29enne è entrato in campo con 5 triple da segnare per superare il record di James di 123 punti nei playoff. Ed è esattamente quello che ha fatto nella sfida, realizzando 22 punti dalla panchina.

Robinson ha messo a segno 5 delle sue 7 triple tentate e gli Heat hanno distrutto i Celtics per 128 a 102. Il tiratore scelto è stato il secondo miglior marcatore degli Heat, dietro solo a Gabe Vincent con 29 punti. Tuttavia, Robinson ha messo insieme questi numeri in soli 23 minuti di gioco.

Dopo la vittoria, che ha visto gli Heat portare il proprio vantaggio sul 3 a 0 nella serie, è stato chiesto a Duncan Robinson quali fossero i suoi pensiero sul suo ultimo traguardo raggiunto. Sicuramente si è trattato di un momento di orgoglio per l’ex atleta di Michigan, che nel 2018 non è stato scelto e si è fatto strada nel roster degli Heat.

“È incredibile sotto molti punti di vista. Non avrei mai immaginato questo per il mio percorso, ma sto solo cercando di prenderlo con filosofia e di non darlo per scontato. Mi sto godendo il momento e sto sfruttando ogni opportunità che mi si presenta”.

Leggi anche: Breanna Stewart ha stabilito il record di franchigia delle Liberty alla seconda partita giocata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.