Il mondo è ancora gravemente colpito dalla pandemia di COVID-19. Al momento non è possibile organizzare grandi incontri.
L’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha presieduto l’evento “Graduate Together: America Honors the High School Class of 2020”, trasmessa su numerosi media il 16 maggio 2020.
Uno degli ospiti speciali era LeBron James.
Nel suo discorso, James – che è stato presentato da uno studente della scuola che ha fondato ad Akron, Ohio, la “I Promise School” – ha dato un messaggio di speranza alla classe del 2020,
“Nei nostri quartieri più poveri, la scuola è molto più che l’apprendimento. Le nostre scuole sono la nostra rete di sicurezza… È tempo di inseguire ogni sogno”.
LeBron James non è andato al college, ma sicuramente conosce il valore dell’educazione. Ecco perché ha dato il massimo per la sua comunità, costruendo una scuola per aiutare i bambini a rischio con l’istruzione.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.