LeBron James deve prendere una decisione importante sul suo futuro con i Los Angeles Lakers. La superstar detiene una player option per il secondo anno del suo contratto biennale da 104 milioni di dollari e non ha ancora annunciato i suoi piani per la stagione 2025-26.
Secondo Shams Charania di ESPN, è probabile che James accetti l’opzione e resti a Los Angeles per almeno un altro anno.
“Mi hanno detto che probabilmente sceglierà l’opzione”, ha detto Charania al Pat McAfee Show. “Ha una player option di circa 54, 57 milioni di dollari. Ha una massiccia player option. È probabile. Questo è il piano. Ma, di nuovo, la data dell’opzione è il 29 giugno. Quindi ha ancora un mese di tempo per decidere”.
"I'm told LeBron James is likely to opt in..
He's got a massive player option and that's the plan..
He still has about a month to figure that out"@ShamsCharania #PMSLive pic.twitter.com/8mzUsMCU9r
— Pat McAfee (@PatMcAfeeShow) May 27, 2025
Charania ha aggiunto che LeBron James e i LA Lakers avranno alcune “difficili conversazioni” prima di prendere una decisione definitiva.
“Che giochi un’altra stagione o molte altre, LeBron vuole essere in un ambiente competitivo”, ha detto l’insider NBA.
LeBron è reduce da un’altra stagione storica, diventando il giocatore più anziano mai nominato in una squadra All-NBA. La sua selezione in seconda squadra ha fatto seguito a una campagna in cui ha registrato una media di 24,4 punti, 7,8 rimbalzi e 8,2 assist in 70 partite.
La sua stagione si è conclusa in gara 5 del primo turno dei playoff contro i Minnesota Timberwolves, quando ha subito una distorsione di grado 2 al ginocchio sinistro.
- Cooper Flagg batte Bronny James in una sfida tra luci e ombre - 11 Luglio 2025
- Com’è andato l’esordio di Saliou Niang in Summer League? - 11 Luglio 2025
- I Vaqueros de Bayamón chiudono 4-0 e volano in semifinale: Gallinari e McGee DOMINANTI - 10 Luglio 2025