LeBron James continua a scalare la classifica dei migliori marcatori con una certa velocità. Dopo esser stato il più giovane della storia a raggiungere quota 15.000 e 20.000 mantiene altissimo il ritmo e raggiunge quota 24.000. LBJ ha 30 anni e 17 giorni e priva Kobe Bryant del primato visto che il 24 gialloviola aveva raggiunto tale traguardo a 31 anni e 75 giorni.
Molti credono che di questo passo LeBron diventerà il miglior marcatore della storia, ma fare previsioni è impossibile visto che andrebbero analizzate una serie più o meno infinita di fattori. Intervistato riguardo ciò a fine partita, James, se l’è cavata con la più classica delle dichiarazioni:
Tutto ciò significa che sono stato bene per tutta la mia carriera e che ho avuto ottimi compagni in qualsiasi circostanza mi trovassi.
Certo è che ora come ora traguardi del genere interessano relativamente a James che vive un periodo molto complesso. I Cleveland Cavaliers non riescono ad essere una vera squadra, Blatt è in bilico, Love è al centro delle critiche e il tempo stringe.