Lebron James decide di uscire dal contratto: aspetterà le mosse dei Cavs

NBA News

La notizia era nell’aria, ora, anche se non c’è ancora l’annuncio ufficiale, è praticamente realtà l’uscita di Lebron James dal contratto con i Cleveland Cavaliers firmato la scorsa estate. Il numero 23, che ha trascinato la franchigia alle seconde Finals della propria storia perse per 4-2 contro i Golden State Warriors, sfrutterà la player option e diventerà free agent.

Al momento non dovrebbero esserci motivi per eventuali allarmismi da parte dei tifosi dei Cavaliers: James ha intenzione di rimanere a Cleveland e quasi sicuramente rinnoverà tra qualche settimana, l’obiettivo del Re con questa mossa è però quello di spingere la dirigenza a ritoccare il roster, oltre che per firmare un nuovo contratto a cifre diverse (20.6 milioni questa stagione, sarebbero 21.5 la prossima).

Il giocatore ha più volte ribadito che “Tornare a Cleveland era il suo sogno”, mentre Chris Haynes di Cleveland.com avverte che Lebron attenderà le azioni della dirigenza sui contratti di Kevin Love, Tristan Thompson, JR Smith ed Iman Shumpert (tutti free agent) prima di rifirmare.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.