LeBron James dopo Gara 1: “Una delle mie peggiori partite stagionali, devo ringraziare i miei compagni”

Home NBA News

I Cleveland Cavaliers si sono aggiudicati gara 1 di semifinale, 113-112 il punteggio finale, sbancando dopo un overtime il campo dei Toronto Raptors. LeBron James ha chiuso con l’ennesima tripla doppia stagionale (26 punti, 13 ast, 11 rim) e ha ispirato la rimonta dei suoi nel quarto quarto: il Re, ai microfoni di ESPN, ha comunque dichiarato di non essere soddisfatto della sua prestazione, non di certo eccellente al tiro (12-30 dal campo, 1-8 da tre), e ha ringraziato i propri compagni di squadra per l’ottima partita:

I miei compagni sono stati incredibili stasera. Kevin (Love) ha faticato nel primo tempo e Jeff (Green) l’ha aiutato facendo un ottimo lavoro, Kyle (Korver) nel secondo tempo è stato straordinario e Kevin si è sbloccato, è stato mostruoso a rimbalzo (13 rimbalzi), JR è stato costante tutta partita e ha segnato dei canestri importantissimi, e double T (Thompson) ha continuato da dove aveva finito in gara 7. Hanno fatto tutti un passo avanti quando io non ero al meglio, ho provato a dare il massimo ma non ce l’ho fatta. Ho sbagliato troppi tiri aperti, anche quando la difesa me lo concedeva io non riuscivo mai a punirli. E’ stata una delle mie peggiori partite stagionali. L’infortunio che ho subito in gara 7 con i Pacers non mi ha permesso di allenarmi né questa mattina né la mattina di lunedì, ma non importa, l’unico cosa che aveva importanza era vincere.

Smith ha chiuso con 20 punti e 5/6 dall’arco, Korver con 19 punti, Thompson 14 punti e 12 rimbalzi in uscita dalla panchina, così come Green che ha messo a referto 14 punti (perfetto al tiro con 4-4 dal campo, 1-1 da tre e 7-8 dalla lunetta).

Photo credits: Nathan Denette/The Canadian Press via AP

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.