Archiviata la storica prestazione da 62 punti di Carmelo Anthony contro i Bobcats, record personale e di franchigia, ora ci si chiede se Lebron James, il miglior giocatore del momento, quattro volte MVP della stagione regolare, due volte delle Finals e due volte Campione NBA, ce la farà mai a superare quota 60, dal momento che il suo carreer high è fisso per ora a 56.
In realtà per ben nove volte Lebron è andato oltre i 50 punti, una sola volta da quando gioca per i Miami Heat, ma non è mai arrivato a 60. Quando Jason Lieser del Palm Beach Post oggi gli ha domandato se ce la farà, King James ha risposto così:
Mi piacerebbe. Vedremo cosa succederà. I miei compagni mi minaccerebbero una volta arrivato a 50.
A inizio stagione, punzecchiando Rudy Gay che si era appena preso 37 tiri in una sola partita, Lebron aveva detto di poter segnare 60-70 punti prendendosi quel numero di conclusioni. Visti i compagni di squadra, è davvero raro che il #6 riesca a raggiungere tali cifre dal momento che non ha il bisogno di caricarsi in quel modo la squadra sulle spalle come invece faceva a Cleveland. Questo aspetto è stato anche sottolineato dall’amico e compagno Dwayne Wade:
Se segnerà 50 o 60 punti? Lui sa che con questa squadra sarà molto difficile che accada. Non so se abbia questo obiettivo.
Lo stesso LBJ, quando coach Woodson ieri notte ha richiamato ‘Melo in panchina a circa 7 minuti dalla sirena con lo score personale fermo a 62 punti, ha così twittato:
C’mon Mike Woodson keep @carmeloanthony in. I wanna see 70-75! Well actually I can’t see cause I’m at an event but I’ll see the highlights!
— LeBron James (@KingJames) 25 Gennaio 2014
[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]
- L’Olympiacos asfalta in Panathinaikos di Ataman e vince la Supercoppa - 1 Ottobre 2023
- Kai Jones starà lontano dagli Hornets per un po’ dopo le sue “pazzie” sui social - 1 Ottobre 2023
- Josh Primo torna in NBA: firma con i Los Angeles Clippers - 30 Settembre 2023