Lebron James ha firmato un contratto a vita con la Nike

NBA News

La battaglia tra Nike e Adidas nell’ambito della sponsorizzazione sportiva si arricchisce di un nuovo capitolo: se James Harden nei mesi scorsi ha firmato un contratto da 250 milioni di dollari con le tre strisce, lo swoosh ha risposto presente.

La Nike ha rinnovato il contratto di Lebron James, uno dei suoi atleti-simbolo, non per uno, per due o per dieci anni, bensì per l’intera vita del giocatore. Sicuramente la stella dei Cleveland Cavaliers è uno dei volti, se non il volto, della NBA degli ultimi 20 anni, ma il suo potere mediatico non si limita a questo. Si parla di un contratto che sarebbe il più pesante garantito della storia del marchio sportivo, la Nike ha confermato la notizia ufficialmente.

Possiamo confermare di esserci accordati per un contratto a vita con Lebron che porterà grandi benefici al nostro business, brand e quote. Abbiamo già costruito un forte business intorno a Lebron negli ultimi dodici anni e vediamo il potenziale per continuare questa crescita anche per il resto della sua carriera e oltre.

Altre fonti hanno riportato che la cifra che intascherà Lebron sarà superiore ai 300 milioni di dollari che guadagnerà Kevin Durant nei prossimi dieci anni, sempre con Nike. Continua quindi una partnership iniziata nel 2003, quando James entrò nella NBA e firmò il contratto più oneroso di sempre per un rookie con uno sponsor.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.