lebron james

LeBron James ha mandato due messaggi ai Grizzlies dopo averli eliminati

Home NBA News

La serie tra Los Angeles Lakers e Memphis Grizzlies è stata piena di sorprese, a partire dall’upset giallo-viola in 6 partite. Per alcuni tratti la serie si è trasformata in un “LeBron James contro i Grizzlies” o addirittura in un “LeBron James contro Dillon Brooks”. Quest’ultimo, dopo aver provocato James in seguito alla vittoria di Gara-2, non ha più voluto parlare con i giornalisti, nemmeno dopo l’eliminazione di Gara-6. Un po’ perché i suoi stavano perdendo la serie, un po’ perché anche a livello personale ha offerto prestazioni rivedibili. Brooks ha chiuso la serie con 10.5 punti di media, tirando col 31% dal campo e il 24% da tre punti.

Dopo l’eliminazione dei Grizzlies, James ha voluto mettere una pietra sopra gli ultimi “rivali”, in ordine cronologico, via social. La superstar dei Lakers ha prima condiviso un post su Instagram che recitava: “Se mi vedete lottare nella foresta con un orso Grizzly, aiutate l’orso!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 👑 (@kingjames)

Poi, su Twitter, LeBron ha condiviso un messaggio che sembra più diretto a Brooks:

Si tratta di un verso della canzone “Trouble” di Jay-Z, in cui il rapper, ancora giovane all’epoca, si diceva quasi un veterano. Letteralmente: “Diversamente da te, sono un uomo adulto / grandi scarpe da riempire, pantaloni larghi / probabilmente ho fatto impicci con tuo padre, vai a chiedere ai tuoi genitori / pare che tu stia fissando una leggenda / che ha già messo al loro posto un po’ di tizi finora / provavano a mangiare senza dire prima una preghiera”. Insomma, Brooks lo aveva definito “vecchio”, e quindi non un problema suo o dei Grizzlies. James ha invece voluto ribadire che la sua forza sta proprio nella sua età e nella sua storia che parla per lui.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.