I Los Angeles Lakers hanno letteralmente dominato in casa dei Golden State Warriors, vincendo 97-128 grazie anche all’ennesima tripla doppia della carriera di LeBron James, autore di 22 punti, 11 rimbalzi e 10 assist.
LBJ, che ha dato un “benvenuto” molto particolare all’azzurro Nico Mannion, ha messo a referto la decima tripla doppia da ultra trentacinquenne. Mai nessuno prima d’ora, nella storia della NBA, era riuscito a far registrare almeno 10 punti, 10 assist e 10 rimbalzi in dieci partite diverse dopo aver compiuto 35 anni.
LeBron James is the first player in NBA history with 10 triple-doubles after turning 35 years old. pic.twitter.com/1woPe77mOW
— StatMuse (@statmuse) March 16, 2021
Un altro record incredibile che testimonia la straordinaria longevità del Re che continua a dominare da 18 stagioni consecutive.
LeBron James entra nei Boston Red Sox e aumenta la partecipazione nel Liverpool

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.