LeBron James: “Io alle Olimpiadi di Tokyo? Dipende dal mio corpo e dalla mia famiglia”

Home NBA News

LeBron James è nella lista lunghissima di 44 pre-convocati di Team USA in vista delle Olimpiadi di Tokyo che si terranno in Giappone in estate e che gli americani vogliono assolutamente vincere per riscattare la brutta figura al Mondiale l’anno scorso. La stella dei Los Angeles Lakers, che il prossimo dicembre compirà 36 anni, ha giocato la sua ultima partita in Nazionale ormai nel lontano 2013 e sembrava poi essersi ritirato da Team USA.

James negli ultimi mesi ha più volte strizzato l’occhio alla Nazionale, e vederlo in lista non è esattamente una sorpresa: la Federazione ovviamente sarebbe felicissima di averlo, e non c’è dubbio che Gregg Popovich lo convocherebbe se fosse disponibile. LeBron ha nelle scorse ore parlato delle possibilità di tornare alle Olimpiadi dopo aver saltato l’edizione del 2016 a Rio de Janeiro.

Il mio nome è in lizza, dipende sempre da due cose. La prima: il mio corpo, come mi sentirò alla fine della stagione, e spero di andare fino in fondo nei Playoffs. E secondo, la mia testa e come sarà la mia famiglia. Quindi ci sono tanti fattori in gioco, ma c’è la possibilità di andare alle Olimpiadi.

Un po’ meno sicuro il suo compagno Anthony Davis, che ridendo ha dichiarato: “Non lo so. Sto invecchiando, non lo so”.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.