Le prestazioni ed i risultati ottenuti durante la March Madness e soprattutto in un eventuale Final Four da un giocatore possono influenzare notevolmente il giudizio degli Scout NBA. Sembrava dovesse accadere ciò con Payton Siva lo scorso anno che, da Senior, trascinò Louisville al titolo, ma non è successo. Potrebbe essere la volta di Shabazz Napier grandissimo talento che, dopo aver avuto un ruolo da riserva di Kemba Walker nel titolo del 2011, ha guidato i suoi lungo una vittoriosa cavalcata.
Le qualità di Napier non le scopriamo certo dopo questa finale, ma la sua età “avanzata” non lo colloca tra le primissime scelte. Nonostante la buona stagione, molti mock draft (tra cui Draftexpress.com) lo danno al secondo giro, ma qualcosa potrebbe far cambiare idea agli Scout NBA. Il primo a schierarsi a favore del miglior giocatore delle Final Four NCAA 2014 è stato niente di meno che l’MVP in carica della NBA, LeBron James. Su twitter LBJ ha scritto “Non vedo come si possa chiamare un’ altra PG prima di Napier”.
Anche James Young, guardia dei Kentucky Wildcats, potrebbe esser chiamato prima del previsto dopo le recenti prestazioni. Anche in questo caso il talento del giocatore era già noto, ma in una squadra così talentuosa non era riuscito ad emergere in pieno. Young ha invece dimostrato di essere in grado di prendere la sua squadra per mano nei momenti difficili e questo tende a dare una buona immagine di se. Si prevedeva che Young sarebbe stato scelto all’inizio del secondo giro, ma da oggi si rischia una chiamata intorno alla #20. Durante la telecronaca (forse) esagerando, Alessandro Mamoli ha detto che difficilmente Young verrà scelto dopo la #10.
[banner network=”altervista” size=”300X250″]
[banner network=”altervista” size=”468X60″]
- ESPN anticipa la data d’uscita di “The Last Dance”, il documentario su Michael Jordan - 16 Marzo 2020
- I Golden State Warriors preparano l’assalto a Giannis Antetokounmpo? - 21 Febbraio 2020
- Golden State-Portland, le pagelle: Warriors schiacciasassi anche senza KD, Portland non sufficientemente equipaggiata - 22 Maggio 2019