Lebron James pagherà la multa di Dahntay Jones, non andrà in bancarotta

NBA News

In Gara-3 la frustrazione ha preso il sopravvento sui Cleveland Cavaliers ed in particolare su Dahntay Jones, in campo nel garbage time. La guardia dei Cavs sull’ultimo possesso, con le squadre che stavano attendendo solo la sirena per rientrare negli spogliatoi ha colpito con una manata l’avversario Bismack Biyombo nelle parti basse, facendolo crollare a terra.

La NBA, riguardando l’episodio (non sanzionato sul campo) ha sospeso Jones per Gara-4. Da regolamento, il giocatore non sarà pagato nella partita che salterà e dovrà pagare una multa pari a 1/100 del proprio stipendio annuale. Lebron James è andato in soccorso del compagno, facendo l’unica cosa possibile, ovvero pagando di tasca propria la multa che la Lega ha inflitto a Jones.

Per fortuna di LBJ, però, Jones è stato firmato dai Cavs solo una partita prima della fine della stagione regolare per un salario da quel momento fino al termine dei Playoffs pari a 8800 dollari. Dunque, facendo un rapido calcolo, James dovrà sborsare 88 dollari. Non andrà certo in bancarotta, nel caso c’è sempre il contratto a vita firmato con la Nike per rientrare delle spese…

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.