Nel corso delle 17 stagioni in cui ha dominato la NBA, LeBron James ha ricevuto una lunga serie di elogi, anche da molti personaggi e avversari illustri.
Ad esempio Paul Pierce non ha mai nascosto l’ammirazione per quello che è stato per anni un suo rivale. L’ex stella dei Celtics da qualche anno è opinionista per ESPN e stava discutendo, nel corso del programma The Jump, i risultati del sondaggio fra i general manager NBA che hanno pronosticato, fra le altre cose, il repeat dei Lakers.
Mentre si parlava della miglior point guard della Lega (Steph Curry per il 30% dei votanti), è stato sottolineato che LeBron abbia ottenuto l’11% delle preferenze in un ruolo che non sarebbe propriamente il suo. E Paul Pierce si è detto d’accordo con questo gruppo di GM, incoronando LBJ come miglior playmaker di tutta la NBA.
Inizialmente avevo pensato a Doncic ma poi ho riflettuto: se LeBron è il miglior giocatore delle lega e gioca da point guard, allora deve essere lui il migliore in questo ruolo. Ha guidato la NBA per numero di assist di media, nel corso della sua carriera si è trasformato e ora è chiaramente lui la miglior point guard del campionato.
- La maglia dell’esordio in Summer League di Bronny James venduta a una cifra ASTRONOMICA - 14 Settembre 2024
- L’incredibile riunione pre-partita di Gregg Popovich: “Siamo tutti dei privilegiati” - 14 Settembre 2024
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024