La scelta di JJ Redick per la panchina e l’arrivo di Bronny James dal Draft avevano già tolto qualsiasi dubbio sulla permanenza di LeBron ai Los Angeles Lakers. Restava solo da capire la durata del contratto e lo stipendio, visto che si parlava di una possibile riduzione dello stipendio qualora questo sacrificio fosse servito a portare a LA uno tra Klay Thompson, Jonas Valanciunas e James Harden. Tutti e tre sono obiettivi mancati, visto che hanno firmato rispettivamente con Dallas, Washington e Clippers. Ecco quindi che anche LeBron James ha rinnovato, al massimo salariale, con i Lakers: un contratto di 2 anni per 104 milioni di dollari complessivi.
Non solo: il secondo anno sarà una Player Option, quindi già tra un anno LeBron potrà tornare free agent ed eventualmente rinegoziare un accordo a condizioni ancora più favorevoli, dato il probabile aumento del salary cap. Oltre a questo, James avrà una “no trade clause”, vale a dire che i Lakers non potranno scambiarlo senza avere prima il suo consenso.
Nel corso della prossima stagione LeBron compirà 40 anni e ne avrà addirittura 41 quando questo nuovo accordo giungerà al termine. Inutile dire che queste cifre per un giocatore della sua età non si erano mai viste.
- Momo Faye si ritira dal Draft NBA, il suo futuro sarà in EuroLega - 15 Giugno 2025
- Bombardamenti iraniani su Tel-Aviv, colpita anche la casa di Dimitris Itoudis - 15 Giugno 2025
- VIDEO: scoppia la rissa tra Dwight Howard e Lance Stephenson in BIG3! - 15 Giugno 2025