LeBron James senza mezze misure: „sono il miglior giocatore del mondo“

Home NBA News

Nella conferenza stampa che ha seguito la sconfitta dei Cavaliers in gara-5 delle Finals per mano di Curry e i suoi Warriors, LeBron ha mostrato a tutti il suo carattere…

LeBron James non ha dubbi su chi sia il più forte giocatore del mondo.
LeBron James non ha dubbi su chi sia il più forte giocatore del mondo.

36.6 punti, 10.8 rimbalzi, 8.8 assist, 1.2 palle rubate, 39.9% dal campo, 34.4% da tre. Queste le cifre sin qui di LeBron James nella serie finale contro i Golden State Warriors. Attorno a lui il vuoto, o meglio dei comprimari che si stanno sforzando, ma il cui valore è sicuramente inferiore al quintetto delle riserve in grado di schierare Steve Kerr, sul lato avversario del parquet.

Se le statistiche di cui sopra non dovessero bastare per descrivere il giocatore che si è presentato alle Finals quest’anno, ci pensa lo stesso giocatore in questione a chiarire le idee. Nel post-partita di Warriors-Cavaliers, un giornalista ha domandato a The King se si sentisse più leggero, perché la sua squadra era nettamente sfavorita per la prima volta in quattro anni. La risposta di LeBron ha fatto calare il silenzio in sala stampa e sicuramente qualche hater (ma non solo) ha storto il naso. Ecco il video del botta e risposta tra James e il giornalista:

Tradotta, ecco come si è svolta la conversazione:

Sicuramente i numeri aiutano a sostenere la tesi di James...
Sicuramente i numeri aiutano a sostenere la tesi di James…

“Lebron, senti meno pressione in queste Finals, solo perché siete gli sfavoriti, siete decimati dagli infortuni. La situazione è diversa rispetto agli anni precedenti…”

“No. Mi sento fiducioso perché sono il miglior giocatore del mondo. È semplice.”

Altra immensa manifestazione di sicurezza nei propri mezzi da parte di James, che cerca di caricare e caricarsi anche in questo modo, fuori dal campo. A prescindere dalle simpatie che The King può o non può suscitare, se LeBron dovesse effettivamente riuscire a portare questi Cavs alla vittoria del titolo, sarebbe lecito parlare di una delle imprese sportive più fantastiche di sempre.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.