LeBron James VS Kevin Durant

Home

LeBron James vs Kevin Durant

ATTACCO:Due fenomeni,sia chiaro,uno più tiratore dalla media/lunga distanza,l’altro più attaccante nei pressi del ferro,con entrambi almeno un trilione di modi differenti per segnare. Si premia KD perché da diversi anni si sta confermando come il miglior marcatore NBA.

DIFESA: Diciamo che non è la prima cosa a cui pensiamo quando li vediamo giocare,ma sia il 35,che il 6 si scaldano nei momenti decisivi,premiamo il prodotto di Akron per la fisicità con cui difende,diventando semplicemente devastante quasi quanto nella metà campo offensiva quando decide di cambiare atteggiamento.

GESTIONE GIOCO:Uno affida inizialmente il proprio gioco e quello dei Thunder nelle mani di Westbrook,l’altro affida la transizione a sé stesso in compartecipazione con Dwyane Wade,premiamo LBJ perché oltre ad essere un vero All Around Player,è anche un passatore eccezionale.

LEADERSHIP: KD35 è il leader indiscusso di OKC,LeBron è il leader sul campo degli Heat,ma moralmente è Flash il vero leader. Diamo il punto a Durantula.

CLUTCH:Se andiamo a prendere le statistiche il paragone è umiliante per LeBron,ma negli ultimi PO non si può non riconoscere il suo ulteriore salto di qualità a livello mentale. Questa sfida dunque finisce in parità.

VERDETTO:Al momento difficilmente si potrebbe decretare chi sia migliore dell’altro,sono due fenomeni: il presente dell’NBA (e KD anche il futuro). La bilancia è soggettiva in questo caso,può pendere sia da un lato che dall’altro,sta a voi scegliere quale.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.