LeBron risponde a chi sostiene che il suo essere brutale contro la polizia possa generare violenza contro la polizia stessa

Home NBA News

LeBron James ha dovuto affrontare una questione controversa durante la sua conferenza stampa post gara-3 dei Los Angeles Lakers contro i Denver Nuggets.

A James è stato chiesto se credeva che la sua ferma posizione contro la brutalità della polizia potesse essere interpretata erroneamente come un appello alla violenza contro il personale in uniforme.

LeBron si è affrettato a denunciare qualsiasi affermazione del genere:

“Non ho mai istigato alla violenza nei miei 35 anni di vita. Mai fatto. E so anche cosa è giusto e cosa è sbagliato”.

LeBron James ha continuato spiegando nel dettaglio come crescere in una comunità nera impoverita gli abbia permesso di assistere in prima persona alla proliferazione razziale da parte della polizia. Tuttavia, rimane irremovibile sul fatto che non ha mai detto nulla per promuovere la violenza.

“Non ho mai detto neanche una volta ‘Agiamo violentemente contro i poliziotti’. Ho sempre detto che quello che sta succedendo nella nostra comunità non va bene. E abbiamo paura per questo, abbiamo paura per le nostre vite. Ma io non perdono la violenza verso nessuno. Polizia, neri, bianchi, chiunque di colore, chiunque non di colore, perché questo non renderà questo mondo o l’America migliore”.

James ha avuto una risposta lunga e sincera a questa domanda complessa. Chiaramente, ha riflettuto a fondo sulla questione e si è assicurato di chiarire la sua posizione qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.