Zion Williamson

LeBron su Zion Williamson: “Velocità, taglia fisica ed atletismo impressionanti”

Home NBA News

Zion Williamson è al suo primo (e molto probabilmente ultimo) anno al college, e con la maglia di Duke sta continuando ad impressionare il mondo cestistico come aveva già fatto durante la permanenza all’High School.

Durante un talk show di Espn, è stato chiesto a LeBron James cosa pensasse di Zion Williamson, e la stella dei Los Angeles Lakers è stato alquanto prolisso: “Mi piace molto quello che stanno facendo Zion, Barrett, Reddish e Jones a Duke, non ho esitato nemmeno un momento quando ho deciso di andarli a vederli dal vivo. Cosa mi ha colpito di Zion? La sua agilità e la sua velocità. Essere in grado di muoversi come si muove lui, con la sua taglia e la sua forza fisica, è spaventoso. Cioè, chiunque riesce a vedere il suo atletismo, questo è ovvio, è pazzesco, ma la velocità e la rapidità in cui si muove con quella taglia fisica è davvero impressionante.
Mi rivedo in lui nel senso che come me è seguito dalla stampa sin da quando è entrato nella high school e tutti stanno cercando di definirlo come il prossimo questo ed il prossimo quello, ma il suo miglior aspetto che ho notato è che sembra proprio un bravo ragazzo. Sembra avere la testa sulle spalle. La cosa che mi ha colpito di più è stato quando la gente gli ha detto che avrebbe dovuto smettere di giocare partite con Duke per prepararsi alla NBA tramite allenamenti speciali, e lui ha risposto: “Perchè? Sono qui per giocare a basket e mi sto divertendo. Sono con i miei amici e sto bene. Perchè dovrei rinunciare?” Questo mi ha colpito davvero“.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.