LeBron sugli addii: “Spero che Thomas si rimetta, Wade? Non è stato difficile salutarlo”

Home NBA News

Giornata intensa ieri per i Cleveland Cavaliers, che hanno cambiato metà roster il giorno della trade deadline e soprattutto hanno salutato Isaiah Thomas e Dwyane Wade, che in pochi si aspettavano partissero. LeBron James in queste ore ha commentato ai microfoni di ESPN tutti i nuovi arrivi e gli addii delle ultime ore, a partire dallo scambio che ha portato IT ai Los Angeles Lakers:

Voglio che Isaiah si riprenda, che torni ad essere sano fisicamente. Stare fuori 7 mesi è difficile per chiunque, credo che in queste settimane stesse giocando in mezzo alle avversità… Gli auguro il meglio. A LA adesso e per il suo futuro, voglio che torni quello di prima.

Poi è stata la volta di Wade, caro amico di James che si era unito ai Cavaliers solo a inizio stagione:

Non è stata dura. Lo vedo sempre. Sono davvero felice per D-Wade. Ora tornerà a casa, è come dovrebbe essere. Ho sempre saputo dove fossero il suo cuore e la sua testa. Non è stata dura. Siamo entrambi in questa Lega da 15 anni, sappiamo come funziona. Ma ciò che è più importante è che comunque ci frequentiamo sempre in ogni caso. Quindi vattene di qui, D-Wade.

Infine qualche parola anche per chi a Cleveland ci è appena arrivato e che si unirà alla squadra in questi giorni:

Credo che siamo diventati una squadra più giovane, più atletica. Abbiamo aggiunto anche dei tiratori. Quindi, vedremo come tutto si mixerà… Mi piacciono i pezzi che abbiamo aggiunto. Se siamo abbastanza forti da arrivare alle Finals? So che il coaching staff e coach Lue faranno lo stesso, ma è il mio lavoro adesso far sì che tutti siano sulla stessa lunghezza d’onda, per arrivare dove vogliamo. Il mio obiettivo è arrivare di nuovo alle Finals. Tutti e quattro i ragazzi che sono arrivati sono intelligenti, sarà divertente.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.