Lega Adriatica, 17° giornata: il Buducnost vince senza giocare, il Metalac ora sogna i playoff

Estero Home

Nella 17esima di Lega Adriatica, la Stella Rossa batte in volata il Mega Vizura e mantiene la vetta della classifica, il Buducnost vince a tavolino contro il Levski Sofia e il Metalac continua il suo momento di gloria.

Nikola Kalinic MVP del match
Nikola Kalinic MVP del match

Sempre più in discesa il campionato della Stella Rossa (Kalinic con 19+6 il migliore dei serbi), che al termine di un match combattuto e deciso solo nei secondi finali sconfigge per 75-77 il Mega Vizura (Musli17+12) che è quasi riuscita a recuperare un gap di 10 punti negli ultimi 2′ di gioco.

Vittoria a tavolino per il Buducnost, che in Montenegro avrebbe dovuto affrontare il Levski Sofia, fanalino di cosa della Lega Adriatica. I bulgari però non si sono presentati alla partita perchè erano impossibilitati nel farlo e hanno costretto il giudice sportivo a infliggere la vittoria a tavolino a Cook e compagni.

Continua a stupire il Metalac. Ora è sesto in classifica.
Continua a stupire il Metalac. Ora è sesto in classifica.

Continua a stupire il Metalac (22 punti per Malesevic) che batte per 56-55 il Cedevita Zagabria,e ora sogna veramente in grande. Con un record di 8-9 i serbi si trovano ora al sesto posto in classifica a due sole vittorie da quel quarto posto che significa playoff. Le due squadre commettono numerosi errori al tiro e si arriva all’ultimo minuto in perfetta parità: 55-55. Ljubičić fa 1/2 dalla lunetta e regala così al Metalac la quarta vittoria consecutiva.

Macvan è il grande artefice della rimonta del Partizan, sempre più vicino al terzo posto.
Macvan è il grande artefice della rimonta del Partizan, sempre più vicino al terzo posto.

Sfrutta lo scivolone del Cedevita il Partizan che batte senza troppi patemi un’Olimpia Lubiana che rischia di salutare una post season che sembrava alla portata. Mattatore della serata il solito Macvan autore di 21 punti, 7 rimbalzi e 8 falli subiti.

Nelle altre partite il Krka torna alla vittoria sconfiggendo per 78-67 l’Igokea (19 punti e 6 assist per Armstead) . Vincono anche MZT Skopje e Zadar, rispettivamente contro Szolnoki Olaj (73-76 con 20 punti e 8 rimbalzi di Lucic)e Cibona Zagabria (77-51).

Per la classifica aggiornata clicca qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.